Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[IIS]installato ma non funziona!

ciao a tutti,
    devo testare delle pagine asp, lavoro sempre con apache e sono abituato a installare il server e lavorare immediatamente, pensavo che IIS facesse lo stesso e invece scorpro che è complesso.
    Sapendo il conflitto tra apache e iis sulla porta 80 sono andato nelle proprietà del "sito predefinito" è ho impostato la posta sulla 5000, ma se mi collego a 127.0.0.1:5000 non vedo nulla.
    ho provato a creare una nuova cartella all'interno della wwwroot e inserire una pagina asp, ma l'unica risposta che ricevo sempre è il timeout per non aver ragiunto nulla!

qualcuno mi aiuta per capire come faccio a testare in modo semplice le pagine asp con IIS?

ciaooo

1) verifica che IIS sia su (service: WWW-Publishing e IIS Admin)

2) verifica che il sito non sia stoppato

3) se usi Win2003 devi attivare il supporto per ASP (e ASP.NET se ti serve), per farlo lo puoi fare dal pannello "Aggiungi e rimuovi componenti Windows"-->Appl. Server-->IIS-->WWW Service-->attiva ASP).

4) Verifica che il virtual folder che hai creato possa eseguire applicazione (click destro->property->Create).

5) sei ancora non va scrivi....

ciaooooo
    byz goldfix

ho win xp pro in italiano e in service trovo il servizio amministrazione IIS e pubblicazione sul web (non so se corrisponde a WWW-Publishing)

no, ho anche provato il riavvio

3) se usi Win2003 devi attivare il supporto per ASP (e ASP.NET se ti serve), per farlo lo puoi fare dal pannello "Aggiungi e rimuovi componenti Windows"-->Appl. Server-->IIS-->WWW Service-->attiva ASP).

credo il motore asp sia installato,ho win xp pro e non trovo con esattezza quello che hia chiesto.

ciaooo

4) Verifica che il virtual folder che hai creato possa eseguire applicazione (click destro->property->Create).

io ho creato la cartella e poi nelle prorietà ho messo il flag in "accesso origine script","lettura","scrittura","esplorazione directory","registrazione visite","indicizza"

5) sei ancora non va scrivi....

Al lavoro il doppio server lo utilizzo già ma li dovevo installa apache e non ho avuto problemi.qui devo partire con apache già presente e devo installare e configurare per testare le asp con IIS

Ancora non funziona e non so proprio dove toccare

ciao

il punto 4 non lo hai verificato correttamente.
    Selezionando le proprietà della virtual folder (NON del WebSite) , quando si apre il pannello delle proprietà vedi se c'e' un pulsante con su scritto "Create" (in Ita penso che sia Crea o Attiva). Facci click sopra.
    Questo convertira la tua virtual folder in una "Applicazione".

Fai click sulò pulsante indicato:

Ecco come dovrebbe essere conf. una applicazione ASP:
    http://www.goldfix.it/public/img2.gif

ciao
    byz goldfix

ti allego l'immagine così magari tu capisci subito cosa sbaglio
    Immagini allegate Immagini allegate

ciao.

ok

1) verifica che il tuo browser sia deselezionata la visualizzazione semplice degli errori:

2) verifica (facendo click dx su un file da IIS) che funzionino i file HTML

3) creati un semplicissimo file ASP (con dentro semplicemente un Responce.Write "Ciao Mondo") e (come sopra) verifica che tutto funzioni.

4) alla fine fammi sapere che errore ti viene restituito.

Ciaooooo
    byz goldfix

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da lbottoni

Al lavoro il doppio server lo utilizzo già ma li dovevo installa apache e non ho avuto problemi.qui devo partire con apache già presente e devo installare e configurare per testare le asp con IIS

Ancora non funziona e non so proprio dove toccare
    se c'è già apache sulla macchina probabilmente usa la porta 80 di default
    se installi iis devi necessarimente impostare iis su un altra porta diversa dalla 80 e dovrebbe funzionare

X goldfix_1
    questa sera provo, ora sono sul pc del lavoro (dove tutto funziona!)

X heroes3
    si lo so, è stata la prima cosa che ho fatto, ho messo IIS sulla porta 5000 e poi richiamo i siti con 127.0.0.1:5000

ok, credo di aver beccato dove sbagliavo..ho copiato la cartella con il sito sotto la wwwroot, poi ho fatto il wizard per la cartella vituale e quindi IIS si trovava con una cartella copiata a mano e una virtuale e andava in conflitto..eliminata la virtuale e trasformata l'altra in virtuale, le asp hanno cominciato a funzionare!

Utente di HTML.it
    Potreste gentilmente spiegarmi come si mette iis su una porta diversa dall'80? In quanto ho lo stesso identico problema di ibottoni cioè conflittualità con il server apache. Grazie

Permessi di invio