Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

Cavo ethernet - lunghezza massima?

Devo collegare un nuovo computer al router di casa. Solo che, diversamente dagli altri 2 non è "relativamente" vicino al router.

Io posso arrivare a fare un collegamento di 10/15 metri con un cavo ethernet o ci sono limiti di lunghezza?

E poi li trovo i cavi ethernet così lunghi o devo fare delle "aggiunte" tra cavi più corti fino al raggiungimento della lunghezza?

Un'altra cosa: per arrivare alla stanza dove starà il PC a quella dove c'è il router farei passare il cavo all'interno delle canaline elettriche. Serve qualche schermatura particolare?

Re: Cavo ethernet - lunghezza massima?

Originariamente inviato da web@web
    Devo collegare un nuovo computer al router di casa. Solo che, diversamente dagli altri 2 non è "relativamente" vicino al router.

Io posso arrivare a fare un collegamento di 10/15 metri con un cavo ethernet o ci sono limiti di lunghezza?

E poi li trovo i cavi ethernet così lunghi o devo fare delle "aggiunte" tra cavi più corti fino al raggiungimento della lunghezza?

Un'altra cosa: per arrivare alla stanza dove starà il PC a quella dove c'è il router farei passare il cavo all'interno delle canaline elettriche. Serve qualche schermatura particolare?
    dipende dal cavo. io userei un cat. 5E UTP. li trovi a metro, dopo devi farti crimpare i plug Rj45.
    arrivano comunque fino a 100m.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente bannato
    grazie

Utente bannato
    Purtroppo non c'è più spazio nelle canaline elettriche (casa anni '70).
    La distanza è di circa 10 metri con vari ostacoli (muri, porte, mobili). Che alternativa potrei avere?

Io non ho molta esperienza di connessioni, specialmente senza cavo. Avevo pensato a bluetooth, a connessioni tramite rete elettrica... ma non saprei...

Vorrei che la soluzioni fosse economica. Se lo sarà penso che cambierò anche il collegamento dell'altro PC e del portatile.

Attualmente la "rete" è composta da un router con 4 uscite esclusivamente ethernet e da 1 PC ed un portatile connessi tramite cavo e presa ethernet.

io più che bluetooh mi orienterei su un wireless, però bisognerebbe fare delle prove a casa tua per vedere se il segnale passa gli ostacoli...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Glaucous
    io più che bluetooh mi orienterei su un wireless, però bisognerebbe fare delle prove a casa tua per vedere se il segnale passa gli ostacoli...
    dammi un aiuto per trovare una soluzione ECONOMICA. Se cerco tra le soluzioni wireless mi trovo di fronte ad una vastità di soluzioni e non mi so orientare troppo bene.
    Intanto grazie.

anzitutto che linea telefonica hai ? alcune case producono i router wireless, le schede costano 30 € l'una circa

Utente bannato
    Originariamente inviato da Glaucous
    anzitutto che linea telefonica hai ? alcune case producono i router wireless, le schede costano 30 € l'una circa
    La linea telefonica è una normale linea Telecom con ADSL Alice. Ma a me non serve un modem. A me serve un dispostivo per collegare una uscita ethernet del router al una scheda ethernet di un PC.

se usi la wireless non usi le schede ethernet ma le porte usb. colleghi quello che si chiama access point al router e al pc attacchi una antenna wireless ( è come una penna usb )

Permessi di invio