Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

inserire testo in una pagina

Immaginiamoci una pagina con una textbox dove posso scrivere ciò che voglio, un bottone invia e un campo password. Se la password è esatta, il testo si va ad inserire in un'altra pagina.
    Come posso fare tutto ciò con il php?

EDIT: più che altro ciò che non mi riuscirebbe è
    if(password=="ciao")
    [qui come faccio a trasferire/incollare il testo in un altra pagina?]

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    risolvere in quel modo la password è un pò deboluccio, il testo visto che va memorizzato da qualche parte, devi scegliere se metterlo in un file o in un database.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlo2002
    risolvere in quel modo la password è un pò deboluccio, il testo visto che va memorizzato da qualche parte, devi scegliere se metterlo in un file o in un database.
    perkè deboluccio? è in php.. cmq non ho database. in un file sarebbe la cosa migliore.
    Cmq la protezione della pagina non importa che sia massima, può anke essere ad un livello base come quello che ho proposto.

nel form metti questo
    <input type="password" name="passw" value="">

nel file dove punta il form ricevi la var
    con $_POST['passw'] o $_GET['passw'] secondo il metodo usato nel method del form (ti consiglio fortissimamente il primo per ovvi motivi ).

quindi
    Codice PHP:
    $password="apritisedano";
    if(
    $password==$_POST['passw']){
       require(
    'file_da_inserire.xxx');
     }
    else
     {
       echo 
    "spiacenti password nn valida!";
     } 
    niente di bello nè di sicuro ma tanto x capire il meccanismo!

www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Utente di HTML.it
    grazie. ora ci provo. se non va qualcosa ti faccio sapere.

Utente di HTML.it
    aspetta però .. te hai scritto
    require('file_da_inserire.xxx')
    ma io il testo l'ho scritto in una textbox che con il pulsante invia va a ciao.php, la stessa pagina dove viene analizzata la variabile per la password, e non in un file! come faccio?

Utente di HTML.it
    e poi con "echo" me lo mostra soltanto. Io avevo bisogno di copiarlo su un'altra pagina, per esempio per fare un blog: io scrivo nella textarea, metto la password e poi il testo che ho scritto va a copiarsi nella pagina2.htm..

Come si può risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di fabi080
    Se quest'operazione deve essere fatta con motli dati/utenti, la soluzione migliore è un database, se invece si tratta di un guestbook o qualcosa di simile la puoi gestire con dei file di testo, da includere in una pagina (con php).

Il motivo per cui assolutamente ti sconsiglio di scrivere i file html è che in php (e praticamente in tutti i linguaggi) i file devono essere scritti sequenzialmente, pertanto se usi l'html ogni volta devi praticamente riscrivere la pagina da capo.

Usando un file di testo basta che fai una pagina html come vuoi tu nel punto in cui vuoi che compaia il testo salvato metti il codice <? include('testo.txt'); ?>.

Per scrivere il file ti rimando al manuale php
    http://it.php.net/manual/it/function.fwrite.php
    dove troverai tutte le funzioni che ti occorrono.

Ciao.

Originariamente inviato da §hady
    aspetta però .. te hai scritto
    require('file_da_inserire.xxx')
    ma io il testo l'ho scritto in una textbox che con il pulsante invia va a ciao.php, la stessa pagina dove viene analizzata la variabile per la password, e non in un file! come faccio?
    proprio come già detto....
    1)method del form è ciao.php
    2)il codice sotto lo metti nella pag che riceve (quindi ciao.php):

codice:
    $password="apritisedano";
    if($password==$_POST['passw']){
       require('file_da_inserire.xxx');
     }
    else
     {
       echo "spiacenti password nn valida!";
     }
    così testi la password e se(IF) coincide con quella desiderata richiede un file (o gli fai fare le operazioni che ti interessano come scrittura o lettura di un file...query e chi + ne ha ne metta)...altrimenti (ELSE) rifiuta l'operazione richiesta (nell' esempio stampo un messaggio ma tu puoi fargli fare quello che vuoi....ad esempio un redirect!).

e poi con "echo" me lo mostra soltanto.

Io avevo bisogno di copiarlo su un'altra pagina, per esempio per fare un blog: io scrivo nella textarea, metto la password e poi il testo che ho scritto va a copiarsi nella pagina2.htm..

Come si può risolvere?
    una volta superato il test della password...fai quello che vuoi...con la var che arriva da area di testo che recuperi sempre con $_POST['nome_var_area_testo'](vedi anche consigli di fabio080).

www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Permessi di invio