Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[mysql] come configurare su suse 9.3

salve sono nuovo con linux come si configura mysql su suse 9.3 con gnome che poi credo non sia importante, a regola mysql è gia installato nel pacchetto lamp giusto? sono riuscito a conf. apache ma, siccome uso un progamma che ha bisogno di mysql,ed in piu phpmyadmin.
    Per creare un db non si fa cosi:
    create nome_db -uroot -ppassword?
    pero mi da un errore che l mysql non si connette bo mi sapete spieare meglio?

Non mi ricordo i comandi, comunque mysql ha una guida molto dettagliata. Leggi il capitolo post-installazione su Linux. Lì spiega come installare mysql, impostare la password per root e utenti e iniziare ad usare il DB. Una volta sistemato tutto, deve essere in funzione il demone mysqld.

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

da yast basta lanciare il servizio mysql

dalla cosole un man phpmyadmin ti sarà utile
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Utente di HTML.it

[mysql]

io ho guardato un po sul manuale ma non trovo niente pero vi posso dire che mi da questo errore Mysql error message 2002 : Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)
    non so dirvi di piu

è stato un problema super trattato sul questo forum.. cerca qui o su google! cerca con mysql.sock suse 9.3
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Utente di HTML.it

[mysql] suse 9.3

ho guardato un po in giro ma non ci sto capendo niente c'è chi dice che devo modificare la posizione di mysql nel php.ini
    altri dicono che da consol mysql daemon start da root e per la verita con quest'ultimo mi appare la mysql.sock ma se dopo mi collego come user niente non lo so piu continuo a provare
    ma non c'è nessuno che sa dirmi qualcos'altro

Utente di HTML.it

[mysql] suse 9.3

ce l'ho fatta ho risolto non propio tutto ma qualcosa il procedimento è il seguente da consol da root digiti /etc/init.d/mysql start e cosi parte il mysql dopo devi creare user e password e il gioco è fatto l unica cosa che ogni volta devo fare lo stesso qualcuno sa dirmi come fare per renderlo automatico?

Permessi di invio