Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Finalmente l'ho finito!!! datemi un parere!

Durante l'estate ho lavorato per rifare interamente un sito in XHTML+CSS+qualcosa di PHP, e ho finalmente finito!

Vi linko la versione attuale del sito e quella rifatta che a breve la sostituirà! Finora ho fatto in modo di non svelare nulla di questo sito, volevo aspettare che fosse completato, e ora quel momento è giunto! A questo punto vorrei che ci deste un'occhiata per vedere se c'è qualche errore che è sfuggito ai miei occhi!
    Versione attuale: http://www.ideavita.com
    Versione nuova: http://alexwd.altervista.org/test/ideavita/

Alcune puntualizzazioni:
    - Per svuluppare la nuova sono partito dalla versione precedente, quindi non ci sono grandi innovazioni grafiche se non in alcune pagine, ma fondamentalmente la grafica, che magari non è eccezionale, è la stessa. questo cmq esula dal forum.
    - Ho cercato di curare maggiormente navigabilità e accessibilità! questo non significa che il sito sia impeccabile da questi punti di vista, ma sicuramente è un notevole passo avanti rispetto a prima.
    - Sono al corrente che alcuni contrasti colore non sono dei migliori (specie il verde col bianco, che forse varierò) ma credo nn rappresenti un problema grave!
    - Altre cose che volevo dire nn le ricordo ma le vedremo man mano

p.s. Pensate che sia più consono indicarlo come versione 1.1 o 2.0?

pp.s. Andrea paiola non fare il criticone!

ppp.s. Quanto vi fareste pagare per un sito così?

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    complimenti davvero. molto professionale.

parlo dal punto di vista grafico visto che non sono un veterano dell'XHTML+CSS, lascio la parola ai più esperti

a prima vista io darei più risalto alla testata, o meglio: visto che hai avuto la fortuna di lavorare con un logo colorato, potresti lavorare meglio sul titolo che ora è in nero e sullo sfondo stesso.
    studiandoti bene il tutto potresti finire anche per dare maggior risalto al logo stesso...

l'idea dei colori variabili pagina per pagina è stupenda, complimenti.
    una cosa che toglierei: i puntini (".:") che hai messo alle voci del menu e ai titoli delle sezioni; non servono e appesantiscono leggermente il tutto.

ultima cosa:
    vedendo ad una risoluzione alta la sezione "links", che è ancora in construzione, il bottom del sito lo vedo come "tagliato" a metà pagina.
    io lo chiuderei con un'ombreggiatura orizzontale, anche se magari questo ti pregiudica un po' il layout delle altre sezioni.
    andrebbe studiata una soluzione...

Originariamente inviato da bob18
    ultima cosa:
    vedendo ad una risoluzione alta la sezione "links", che è ancora in construzione, il bottom del sito lo vedo come "tagliato" a metà pagina.
    io lo chiuderei con un'ombreggiatura orizzontale, anche se magari questo ti pregiudica un po' il layout delle altre sezioni.
    andrebbe studiata una soluzione...
    Eh lo so, il sito è progettato per risuluzioni non alte e in modo che la pagina vada oltre la schermata del browser e si colleghi al bordo inferiore. se però non ci arriva l'effetto non è dei migliori!

Grazie dei complimenti!

Uè ragazzi, avete perso la lingua? (si fa x dire)
    Tutte ste visite e nessun commento?

Utente di HTML.it
    molto bello

Originariamente inviato da meganoide
    molto bello
    grassie, sono commosso!

cambierei solo i colori dei link con poco contrasto come hai già accennato tu e nella sezione "note e accessibilità" specificherei a quali tasti sono associate le acceskey perchè ora è poco chiaro..a proposito forse non è meglio mettere tale sezione in testa piuttoso che a piè di pagina? in modo che sia subito visibile a chi ha realmente bisogno di tali suggerimenti..parere personale...oppure scrivere una cosa del genere: title="Links, accesskey alt + 6 e invio" oppure se ti aggrada graficamente una cosa del genere: Links [6].
    per il resto il sito mi piace molto sia strutturalmente che graficamente..complimentos!

ingrandirei un po' tutti i caratteri... per il resto mi sembra un buon lavoro...
    nel fine settimana ci do un'occhiata più ravvicinata

si nota un miglioramento rispetto alle versione precedente?

speravo in più commenti, cmq quei pochi sono stati abbastanza positivi e sono contento! Le uniche pecche sono riguardo l'accessibilità e ne ero già al corrente, ma vedrò poi man mano!
    Stasera o domani aggiorno il sito!

Permessi di invio