PDA

Visualizza la versione completa : Condivisione internet va, files no

Badvirus
12-09-2005, 00:40
Ho due macchine.
Server WinXp Home, client Win98.
Sul server ho condiviso sia internet che le cartelle
Premetto che da Xp vedo i files sul 98.
Dal 98 non riesce però a vedere i files..il fatto è che la condivisione di internet funziona perchè sul client riesce a navigare tranquillamente..avete idea di perchè si comporti così!?

seclimar
12-09-2005, 09:56
non va ??

mmh un po' ambigio ... :-)
se al teleofno con il meccanico gli dici.. la macchina non va... non riesce a capire!

cosa intendi ?
messaggi di errore?

in rilievo ci sono molte discussioni relative alle reti ..e ai problemi di accesso negato (qualora tu avevvi un problema di accesso negato)

Badvirus
12-09-2005, 12:23
in effetti hai ragione..sono stato poco esauriente.
Su xp tutto funziona, riesco a vedere il discoC del client che è stato condiviso. Al contrario però non funziona. Sono sicuro di aver condiviso qualcosa quindi dovrebbe vederlo.
Se dal client entro in risorse di rete appare Rete e sotto il nome del client, se entro in Rete visualizza ancora il computerino del client ma non quello del server..quindi non è che mi dia un accesso negato..proprio non vede il server!!
Spero di essere stato più chiaro..scusa :)

seclimar
12-09-2005, 14:24
per controllare se vanno le condivisioni

start
esegui
\\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione

da un pc verso se stesso e dal pc remoto ...

togli tutti i firewalls per le prove...

fammi sapere

Badvirus
12-09-2005, 15:26
Dal server (xp) al server mi dice: Impossibile
trovare il percorso di rete
Dal Server al Client Apre la condivisione
Dal client(98) al server : Operazione di accesso non eseguita -clicco Ok e mi dice: Impossibile trovare \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione. Verificare che il nome sia corretto o cercare l'elemento aprendo il menu d'avvio e scegliendo trova.
Dal Client al Client: Apre la condivisione

A questo punto è il server che non funziona..c'è qualcosa che non va..può darsi che sia un problema a livello di porte? Ultimamente tutti i client (msn messenger, c6, eyeball) non mi funzionano..nessuno di questi riesce a connettersi ai server..magari non c'entra niente, però te lo dico così sai tutto per bene e riesci a ragionare sapendo tutti gli elementi.

Idee?
Grazie

seclimar
12-09-2005, 15:52
ok... dedichiamoci solo al server fino a quando .... riusciremo ad entrare sulla ocndivisione da se stesso

1)
TOGLI I FIREWALL (anche quello diXP)
2)
controlla che la cartella sia condivisa
3)
controlla che sulla connessione di rete sia attivo sia il client per reti microsoft che la condivisione di files e stampanti

Badvirus
12-09-2005, 17:04
Non ho toccato niente..e riprovando ora ad entrare da Server a Server funziona. Misteri..
Ho chiuso tutti i firewall..quello di Xp è su Disattivato..ho anche disabilitato l'autoprotect di NortonAntivirus.
Adesso ho provato dal client al server però mi dice: L'operazione richiesta non è stata eseguita poichè l'utente non ha avuto accesso alla rete. Il servizio specificato non esiste.

seclimar
13-09-2005, 13:41
sul 98 quando ti presenta il popup all'avvio ..hai inserito user e password ?

se non lohai fatto .. inseriscili

Badvirus
13-09-2005, 14:06
:cry: sì l'ho fatto

seclimar
13-09-2005, 14:20
da clienta client ti apre la condivisione?

l'utente diwin98 e' uguale all'utente del XP ? stessa password?

Loading