ciao
che script devo inserire se voglio che un pulsante in una pagina html mi mandi la stampa della pagina stessa?
grazie![]()
ciao
che script devo inserire se voglio che un pulsante in una pagina html mi mandi la stampa della pagina stessa?
grazie![]()
Per farlo ti serve javascript. Un semplice link testuale che avvi la stampa ha un codice tipo questo:
A mio avviso, comunque, un pulsante per la stampa inserito nel documento è inutile, anzi, addirittura dannoso. (Anche io l'ho usato per un mio vecchio progetto, ma ultimamente ho capito l'errore.) Perchè?codice:<a href="#" onclick="window.print()"> Stampa la pagina </a>
Perchè il pulsante per stampare un documento è già nell'interfaccia del browser. E' quindi inutile sporcare la pagina duplicando una funzione già disponibile: oltre a creare invasioni di campo (mentre il web è nato per essere semplice e pulito) può addirittura disorientare l'utente. Questo, infatti, potrebbe chiedersi: «Cosa aggiunge questo link al bottone già presente nel navigatore? Forse ha funzioni diverse? Cosa devo premere? Otterrò risultati uguali?».
Insomma, meglio pensarci bene.SECONDO ME, SUUU... RIEDUCATIONAL CIANNELL!
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
grazie milele per il tuo consiglio