Sto sviluppando un nuovo sito in cui farò utilizzo di php e mysql.
A questo punto mi chiedo: xml o posso continuare tranquillamente in html?
Grazie,
Ale
Sto sviluppando un nuovo sito in cui farò utilizzo di php e mysql.
A questo punto mi chiedo: xml o posso continuare tranquillamente in html?
Grazie,
Ale
Francamente preferisco lavorare in HTML ovvero in XHTML piuttosto che in XML...
Ho utilizzato l'XML piu' che altro per trattarlo come un tipo di archivio di dati(in alternativa al database) denomianto XML DATA ISLANDS (VEDI ARTICOLO SU HTMLIT)...ma trovo molto piu' facile e comodo utilizzare HTML E XHTML al posto di XML,....
dipende da quello che vuoi ottenere.
usando XML piuttosto che HTML puoi lavorare sul codice PHP indipendentemente dal lavoro su grafica e layout del sito (solitamente programmazione e grafica/layout vengono fatte da persone diverse, in questo modo assegni ad ogniuno i rispettivi compiti senza doversi incrociare e magari perdere tempo se uno dei due non rispetta le tempistiche previste).
sempre con XML/XSL (così come con XHTML/CSS) inoltre puoi fare in modo che ad esempio gli utenti possano personalizzare il layout (prendi come esempio un CMS nel quale colui che lo usa dev'essere in grado di impostare un proprio layout, con HTML pure non puoi farlo).
altro caso in cui è preferibile l'uso di XML/XSL o di XHTML/CSS è quando il layout deve poter essere cambiato anche a distanza di un bel po' di tempo, senza dover mettere mano al codice PHP (esempio, un lavoro che tu vendi ad un cliente e non vuoi che ti rompa le palle per future modifiche di layout).
se invece tutte queste casisteche non ti riguardano perchè magari devi fare un sito molto più semplice di quanto detto nel mio post, allora con HTML fai prima.
dipende da quello che devi fare insomma.