Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    la fatalità bastarda!!

    premessa: non è tecnico!


    sabato mattina accedno il notebook per controllare la posta e dopo pochi secondo il monitor mi diventa scuro, non spento, ma scurissomo!


    vado in panico per 2-3 minuti, visto che la settimana scorsa ho finito di pagare l'ultima rata (totale 1700 euro!!);

    mi calmo un pò e faccio dei controlli, tra i quali il collegamento del notebook con un monitor diverso, e qui, a parte la scomodità, riesco a controllare che nno è un problema di scheda grafica, ma probabilmente la retroilluminazione;

    telefono all'assitenza, ma essendo sabato ovviamente, riprovo oggi!

    nella giornata di ieri faccio un bel backup di tutti i dati nella previsione di inviare il notebook all'assitenza, un pomeriggio di lavoro tra masterizzazioni, e trasferimento di dati ad un altro pc, oltre a cancellare idati sensibili;

    mi accorgo che proprio ieri, 11 settembre era l'ultimo giorno di garanzia, ed inizio ad imprecare per la paura che mi facciani problemi, visto il costo di spedizione e di probsbile riparazione, se fosse a mio carico..penso che in fondo l'ultimo giorno in fondo era sabato, ma non essendo lavorativo, capirani...


    stamattina telefono, verifichiamo il problmea, mi chiedono di inviare un fax, e poi mi richianeranno per le modalità di spedizione...


    sono in attesa ancora...non sono andato al lavoro per attendere il corriere sperando che entro oggi risolvano la spedizione...



    ma oggi, essendo il 12, lunedì, la garanzia si può considerare scaduta, anche il problema non poteva essere sollevato ieri domen ica?

    è possibile una sfiga così grande, un guasto dopo la dodicesima rata ed il giorno ultimo della garanzia?non è che stò notebook ha un timer per ip roblemi?


    non nomino ancora l'azienda, magari lo farò più tardi se verrò a sapere cosa si inventeranno per farmi pagare a tutti i costi la manutenzione!!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  2. #2
    dovrebbe essere estesa a 2 anni, e se non la copre il roduttore dovrebbe essere a carico del venditore mi sembra.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    dovrebbe essere estesa a 2 anni, e se non la copre il roduttore dovrebbe essere a carico del venditore mi sembra. [/supersaibal]
    mah, si parla solo e d'appertutto di 12 mesi, capisco se si paga un surplus...
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: la fatalità bastarda!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da massi71
    premessa: non è tecnico!


    sabato mattina accedno il notebook per controllare la posta e dopo pochi secondo il monitor mi diventa scuro, non spento, ma scurissomo!


    vado in panico per 2-3 minuti, visto che la settimana scorsa ho finito di pagare l'ultima rata (totale 1700 euro!!);

    mi calmo un pò e faccio dei controlli, tra i quali il collegamento del notebook con un monitor diverso, e qui, a parte la scomodità, riesco a controllare che nno è un problema di scheda grafica, ma probabilmente la retroilluminazione;

    telefono all'assitenza, ma essendo sabato ovviamente, riprovo oggi!

    nella giornata di ieri faccio un bel backup di tutti i dati nella previsione di inviare il notebook all'assitenza, un pomeriggio di lavoro tra masterizzazioni, e trasferimento di dati ad un altro pc, oltre a cancellare idati sensibili;

    mi accorgo che proprio ieri, 11 settembre era l'ultimo giorno di garanzia, ed inizio ad imprecare per la paura che mi facciani problemi, visto il costo di spedizione e di probsbile riparazione, se fosse a mio carico..penso che in fondo l'ultimo giorno in fondo era sabato, ma non essendo lavorativo, capirani...


    stamattina telefono, verifichiamo il problmea, mi chiedono di inviare un fax, e poi mi richianeranno per le modalità di spedizione...


    sono in attesa ancora...non sono andato al lavoro per attendere il corriere sperando che entro oggi risolvano la spedizione...



    ma oggi, essendo il 12, lunedì, la garanzia si può considerare scaduta, anche il problema non poteva essere sollevato ieri domen ica?

    è possibile una sfiga così grande, un guasto dopo la dodicesima rata ed il giorno ultimo della garanzia?non è che stò notebook ha un timer per ip roblemi?


    non nomino ancora l'azienda, magari lo farò più tardi se verrò a sapere cosa si inventeranno per farmi pagare a tutti i costi la manutenzione!! [/supersaibal]
    se è asus o acer comincia pure a disperarti...

    se compaq/hp/toshiba/sony ha qualche remota possibilità...

    credo che l'errore sia stato tuo.... potevi mandare un'e-mail sabato sera per far presente il problema, e poi chiamare oggi... in questo caso non avrebbero potuto farti noie...

    in bocca al lupo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    dovrebbe essere estesa a 2 anni, e se non la copre il roduttore dovrebbe essere a carico del venditore mi sembra. [/supersaibal]
    sul forum portatili di hwupgrade se neè discusso ampiamente... il secondo anno di garanzia è del RIVENDITORE, e non del PRODUTTORE...

    ciò significa che per far rientrare una riparazione in garanzia devi essere TU a dimostrare che si tratta di un'errore di fabbrica...


    edit
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da hfish

    ciò significa che per far rientrare una riparazione in garanzia devi essere TU a dimostrare che si tratta di un'errore di fabbrica...


    edit
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015 [/supersaibal]

    grazie leggerò, cmq non vorrei divntasse tecnico;


    il punto in ogni caso è come dimostrare se il monitor da un second all'altro mi diventa scuro, e sopratutto quando?

    capisco che certe cose possobno capitare, ma io dico la sfiga, proprio 3 giorni dopo l'ultima rsata, uno prima della scadenza della garanzia!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  7. #7
    Se te lo hanno fatturato la garanzia è di 1 anno, se non hai richiesto la fattura la garanzia è di 2 anni.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    174
    ciao...


    bel guasto. Sicuramente sarà la spinetta dell'alimentazione della retroilluminazione che si è scollegata. Succede!


    Prova a vedere se trovi spinette scollegate e ricollega tutto.

    Ciao

  9. #9

    Re: la fatalità bastarda!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da massi71

    non nomino ancora l'azienda, magari lo farò più tardi se verrò a sapere cosa si inventeranno per farmi pagare a tutti i costi la manutenzione!! [/supersaibal]
    e non hai considerato la cosa piu' bella..quello che hai appena finito di pagare 1700 euro adesso non lo fanno piu' ed uno piu' potente costa poco piu' della meta'

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    [supersaibal]Originariamente inviato da massi71
    grazie leggerò, cmq non vorrei divntasse tecnico;
    [/supersaibal]
    stiamo parlando di garanzia

    cmq sarebbe stupido aprire un altro 3d in HW e Palm per chiedere le possibili cause, quindi credo sia lecito ormai parlarne anche qui...

    ---CUT---
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.