modem ethernet: come si installa
come si installa ? driver ? parametri ?
grazie
modem ethernet: come si installa
come si installa ? driver ? parametri ?
grazie
TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS
allora il fatto è questo :
facendo una ricerca sul forum ho letto che con i modem ethernet non servono i driver per farli funzionare, ma allora perchè ci sono sul sito aliceadsl.it ? io l'ho fatto funzionare ora facendo così :
ho installato il driver , e ora mi ritrovo l'icona di alice enternet sul desk ho cliccato i 2 volte e si è aperta la finestra x la connessione ho messo aliceadsl in nome utente e password e si è collegato!!!
Ho fatto bene? Non ne sono sicuro perchè ripet leggendo qua sl forum pare che il driver non si debba installare.
Fatemi sapere raga
TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS
Si.Devi installare i driver per la scheda di rete.Una volta che il modem "la vede" sei apposto.
ciaoOriginariamente inviato da cynar
Si.Devi installare i driver per la scheda di rete.Una volta che il modem "la vede" sei apposto.
io volevo sapere se dovevo installare i driver del MODEM perchè la scheda di rete è già installata, facendo una ricerca qua nel forum, ho letto in più di un thread che i modem ethernet non necessitano di driver e la cosa mi suona strana no?
p.s. complimenti x l'avatar
![]()
non devi installarenessun driver per il modem ethernet. Su aliceadsl.it avrai scaricato la procedura guidata automatica che fa comparire l'icona nel desktop e altri parametri che potresti farlo tu manualmente. In meno di un minuto puoi installarti un modem ethernet manualmente.
allora mi spieghi come?Originariamente inviato da ss121
non devi installarenessun driver per il modem ethernet. Su aliceadsl.it avrai scaricato la procedura guidata automatica che fa comparire l'icona nel desktop e altri parametri che potresti farlo tu manualmente. In meno di un minuto puoi installarti un modem ethernet manualmente.
Che modem e'? Se la Telecom ti ha spedito il kit col modem dovresti avere un CD autoinstallante che,come ha detto ss121,ti predispone la connessione ad alice con la comparsa di un'icona rossa.Clicchi li,inserisci "aliceadsl" per id utente e password e vai.
oppure vai a questi link:
http://www.alice.it/aiuto/Alice/home.htm
Vai su "download" "driver alice" e vedi se trovi il tuo modem.
Ciao.
il modem è lo schifoso adsl 302t quello marcato alice che non è mio me lo sono fatto prestare e il cd autoinstallante non ce ma la mia domanda è un altra scusami se ripeto :Originariamente inviato da cynar
Che modem e'? Se la Telecom ti ha spedito il kit col modem dovresti avere un CD autoinstallante che,come ha detto ss121,ti predispone la connessione ad alice con la comparsa di un'icona rossa.Clicchi li,inserisci "aliceadsl" per id utente e password e vai.
oppure vai a questi link:
http://www.alice.it/aiuto/Alice/home.htm
Vai su "download" "driver alice" e vedi se trovi il tuo modem.
Ciao.
nei thread in questo forum è stato detto che non c'è bisogno di installare nulla con i modem ethernet ( vedi cisco e fivendra ) ma semplicemente attaccare il modem alla scheda di rete.
ora mi chiedo : se non installo nulla come mi connetto? o devo prima connettermi ( e allora x forza devo installare la procedura guidata che c'è sul sito di alice o dal cd autoinstallante che dici tu ) oppure non si può fare giusto ?
Non devi installare nessun driver per il modem ethernet
Procedura per collegarsi a internet tramite modem ethernet:
->Pannello di controllo
->connessione di rete
->crea una nuova connessione
->connessione a intenet
->imposta connessione manualmente
->connessione a banda larga con immissione di nome e utente
->inserisci nome utente e password
->aggiungi collegamento della connessione su descktop.
fatto ciò ti comparirà un icona nel desktop che ti permettera di accedere ad internet.
Ovviamente i driver della scheda di rete devono essere installati
tutto ok grazieOriginariamente inviato da ss121
Non devi installare nessun driver per il modem ethernet
Procedura per collegarsi a internet tramite modem ethernet:
->Pannello di controllo
->connessione di rete
->crea una nuova connessione
->connessione a intenet
->imposta connessione manualmente
->connessione a banda larga con immissione di nome e utente
->inserisci nome utente e password
->aggiungi collegamento della connessione su descktop.
fatto ciò ti comparirà un icona nel desktop che ti permettera di accedere ad internet.
Ovviamente i driver della scheda di rete devono essere installati
ah finalmente uno che ha capito cosa chiedevo cmq grazie a tutti x le risposte
![]()