PDA

Visualizza la versione completa : Debian adds security support for testing

alkat
12-09-2005, 14:42
http://lwn.net/Articles/151062/

GiorgioM
12-09-2005, 21:46
interessante ma non condivido per niente.

non era meglio dediicare le risorse per seguire la sicurezza su woody almeno per altri due anni, invece che fermarsi a maggio 2006?

le patch di sicurezza servono su un server in produzione altamente affidabile... e voglio vedere chi si azzarda a mettere testing su server critici.

boh

alkat
12-09-2005, 22:15
Originariamente inviato da GiorgioM
interessante ma non condivido per niente.

non era meglio dediicare le risorse per seguire la sicurezza su woody almeno per altri due anni, invece che fermarsi a maggio 2006?

le patch di sicurezza servono su un server in produzione altamente affidabile... e voglio vedere chi si azzarda a mettere testing su server critici.

boh

per me invece è molto utile perché debian è molto diffusa anche sui desktop ed etch è il migliore compromesso tra stabilità e pacchetti aggiornati. era ora che rilasciassero degli aggiornamenti di sicurezza.

immagino che per maggio 2006 chi usa debian su server sarà già passato a sarge... o almeno lo spero per loro! :)

.a.

GiorgioM
12-09-2005, 22:29
uhmmm

non credo molto alla sicurezza stile debian in ambienti desktop.

anche se uno ha testing e si tiene mysql (per esempio) bacato per una settimana in piu', non succede niente... proprio perche' quel mysql sta in una realta' dove al massimo ci girano due tabelle ogni tanto. :jam:

idem per sudo, awstats, wordpress o altri innumerevoli pacchetti risultati bacati di recente.

il problema del passaggio a sarge e' il nocciolo della mia opinione: finche' sono due server va bene, ma quando ne ho una 60ina, sai che felicita' :yuppi: :dottò:

alkat
12-09-2005, 23:17
Originariamente inviato da GiorgioM
uhmmm

non credo molto alla sicurezza stile debian in ambienti desktop.

anche se uno ha testing e si tiene mysql (per esempio) bacato per una settimana in piu', non succede niente... proprio perche' quel mysql sta in una realta' dove al massimo ci girano due tabelle ogni tanto. :jam:

io pensavo però soprattutto a programmi come firefox o thunderbird che ho sempre preferito installare scaricandoli da mozilla.org proprio perché così mi potevo tenere le ultime versioni corrette. bug lì ne saltano fuori diversi e colpiscono proprio l'utente desktop.

il problema del passaggio a sarge e' il nocciolo della mia opinione: finche' sono due server va bene, ma quando ne ho una 60ina, sai che felicita' :yuppi: :dottò:

e vabbe', dài, avevi un anno per passare a sarge! :)

.a.

Loading