salve ragazzi, m dite con che programma è stao creato questo sito personale?
http://www.fazedesign.it/
grazie
salve ragazzi, m dite con che programma è stao creato questo sito personale?
http://www.fazedesign.it/
grazie
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.
a occhio e croce:
- html: dream weaver o golive
- grafica: photoshop
il resto e' dentro la persona che l'ha fatto
Vision-X -=Limited Design=-
www.vision-x.it
ti ringrazio come faccio ad importare un layout.html in dreamweaver?
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.
che sarei io...Originariamente inviato da visionx
a occhio e croce:
- html: dream weaver o golive
- grafica: photoshop
il resto e' dentro la persona che l'ha fatto![]()
l'idea è partita da una foto, col photoshop ho giocato un po' coi colori e qualche pennello, poi ho creato due animazioni in flash per dare un po' di movimento e ho montato tutto con dreamweaver
![]()
mi piace molto ( se non si era capito!) ad ogni modo io sono alle prime armi e mi trovo un pò spiazzata perchè flash non mi apre ne i documenti di photoshop ne illustrator inoltre non so come aprire tutto ciò in dreamweaver perche nonostate io esporti in html in dreamwever sembra tutto un'immagine se puoi aiutarmi..da bravo autodidatta aiuta un'autoditatta come me...
se ho capito bene il tuo problema...
per passare un file da un programma all'altro bisogna salvare o esportare lo stesso in più formati, che siano compatibili coi programmi.
photoshop è un programma di grafica raster, illustrator di grafica vettoriale, flash di animazione (supporta il raster ma anche il vettoriale), mentre dreamweaver è un programma di programmazione html, asp, php...
alla luce del tipo di programma, devi trovare la soluzione in termini di estensione dei file, che più ti aiuti.
ad esempio: per inserire un'immagine fatta col photoshop in flash devi prima esportare l'immagine in un formato comune (come jpg, gif, o png), e poi importarla nel flash tramite l'apposito menu.
stessa cosa per i file di illustrator, solo che con estensioni diverse (vedi wmf, o anche l'ai mi pare), però sempre importandoli nel filmato.
per quanto riguarda dreamweaver, qual è esattamente il problema?
inanzitutto ti ringrazio dell'aiuto...il problema è che nonostante io abbia convertito nei giusti formati in dreamweaver il mio layout risulta una immagine piccola, visualizando l'anteprima è troppo piccolo il layout inoltre se provo ad ingrandirlo con qualsiasi programma risulta sgranato è diffficile da spiegare. patoiamo da principio ho creato un'immagine con photoshop adesso?
adesso dipende da quello che vuoi fare:
- se vuoi inserirla in un filmato flash per farne un'animazione allora esportala in jpg, gif o png e poi importala nel flash per lavorarci su
- se vuoi inserirla direttamente in dreamweaver allora esportala negli stessi formati (jpg, gif o png) e poi importala nella posizione che preferisci del tuo documento tramite il menu Inserisci > Immagine
![]()
ti ringrazio è già qualcosa...grazie 1000