Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    piccola web farm su adsl business...fattibile?

    ciao

    gestisco una piccola web-farm con 5 server, ho una offerta di telecom relativa a Netspeed

    Alice ADSL Netspeed
    BGM 512 kbit/s
    picco 2048 Mbit/s
    16 indirizzi ip pubblici statici

    voi cosa consigliate?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    Ti consiglio una HDSL, magari flat... costa parecchio di più ma con dei servers mi sembra obbligatoria, le ADSL non sono per niente affidabili in termini di uptime e tempi d'intervento..
    Altrimenti se non vuoi spendere troppo in connessione puoi sempre fare housing presso un provider..

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    che è meglio un bel server dedicato da un hoster se ti serve veramente...
    con 512k di up ci fai quasi nulla....
    al massimo un piccolo mail server
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    codice:
    che è meglio un bel server dedicato da un hoster se ti serve veramente...
    che se è un hoster buono mi costa tanto quanto un HDSL...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    lo so ma con una linea da 512k in up per 5 server non ci fai nulla...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    155
    Se per caso tu fossi in copertura Fw ti consiglio le loro HDSL, tra i 140 e mi pare i 170 € al mese puoi sceglieri tra una 2 o una 4 Mbits flat, quindi cvp a banda sincrona.
    Ciao

  7. #7
    Fastweb per mettere su un server secondo un mio parere non te la consiglio molto: prima cosa se prendi la versione standard non è una vera connessione internet ma non sei visibile da fuori con IP pubblici (cosa veramente sgradevole soprattutto se vuoi mettere dei servers) e sicuramente filtrano le porte più usare per evitare proprio che gli utenti ci mettano un server, quindi o prendi "Fast internet sempre di Fastweb" che costa molto di più ma è "sbloccata", oppure prendi l'opzione per avere gli IP fissi sulle connessioni standard che anch'essa costa abbastanza e comunque la connessione standard non ti garantisce niente come banda minima o cose del genere...
    A questo punto ci sono molte altre offerte HDSL flat e non (vedi Mclink, o Tnet..) che come affidabilità sono ottime e non hanno niente a che vedere con l'uptime e affidabilità di banda delle ADSL.
    Se non hai moltissimo traffico (sotto i 15-20Gb/mese) potrebbe essere fattibile anche una HDSL a consumo ma bisogna prestare molta molta attenzione... altrimenti poi le fatture arrivano salate..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.