Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ridimensionamento pagina e seguente "deformazione"

Salve a tutti, sono un novizio dell'html,con un problema riguardante frontpage.

Ho creato con frontpage una pagina internet. Ho inserito le foto ecc ecc..

Il problema consiste nel fatto che quando ridimensiono la pagina o la rimpicciolisco, tutte le immagini cambiano posizione.

Si può fare in modo che ridimensionando la pagina le immagini ed il testo rimangano al loro posto?

Grazie 1000

Re: Ridimensionamento pagina e seguente "deformazione"

Originariamente inviato da Alucasd
    Salve a tutti, sono un novizio dell'html,con un problema riguardante frontpage.

Ho creato con frontpage una pagina internet. Ho inserito le foto ecc ecc..

Il problema consiste nel fatto che quando ridimensiono la pagina o la rimpicciolisco, tutte le immagini cambiano posizione.

Si può fare in modo che ridimensionando la pagina le immagini ed il testo rimangano al loro posto?

Grazie 1000
    Prova a postare il codice che scrivi quando inserisci le immagini.

Consiglio spassionato: butta front page e prova a scrivere delle paginette web semplici con un editor di testo. Quel programma che usi produce troppa spazzatura!
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Come hai impaginato la pagina? Hai semplicemente inserito le immagini una dopo l'altra? Oppure hai usato delle tabelle e vi hai inserito i vari elementi?

Sottoscrivo il consiglio di delfina blu di gettare Front Page dalla finestra, ma per la realizzazione di pagine non ti butterei direttamente su un editor testuale. Prova magari a cominciare con Amaya:

- www.w3.org/Amaya/

E' un esperimento questo: se riesci a usare bene Amaya allora sei a cavallo.

Grazie per l'interessamento!

Sto scaricando amaya.

Per quanto riguarda il mio problema ho usato le tabelle e vi ho inserito le varie parti della pagina (nella prima tabella ho messo il titolo, nella seconda le immagini, nella terza un'altro testo).

Per l'inserimento delle immagini mi limito a cliccare su---> inserisci immagine----> da file----> e inserisco l'url della pagina.Le foto (una ventina) sono messe a 3 a 3 in linea perfetta. Il problema è appunto che non appena ridimensiono la pagina da "in linea" passano a "zona" andando un pò dove gli pare.

Confesso che il foglio "html" di frontpage non lo uso. Tutte le modifiche sulla pagina le attuo mediante il foglio "normale".

Ho scaricato amaya mi sembra molto più complicato di frontpage.

Originariamente inviato da Alucasd
    Grazie per l'interessamento!

Sto scaricando amaya.

Per quanto riguarda il mio problema ho usato le tabelle e vi ho inserito le varie parti della pagina (nella prima tabella ho messo il titolo, nella seconda le immagini, nella terza un'altro testo).

Per l'inserimento delle immagini mi limito a cliccare su---> inserisci immagine----> da file----> e inserisco l'url della pagina.Le foto (una ventina) sono messe a 3 a 3 in linea perfetta. Il problema è appunto che non appena ridimensiono la pagina da "in linea" passano a "zona" andando un pò dove gli pare.

Confesso che il foglio "html" di frontpage non lo uso. Tutte le modifiche sulla pagina le attuo mediante il foglio "normale".
    Usando questo metodo di lavoro non capirai mai cosa sta succedendo realmente. Invece delle varie tabelle dovresti usare i css (ma li devi scrivere tu e nn usare frontpage) che ti permettono di organizzare la tua pagina in aree.

• Titolo
    • Fotografie
    • Testo/Contenuto

Prova!
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Permessi di invio