PDA

Visualizza la versione completa : tesi di laurea: il tutor non piu sotto contratto, che fare?

latino
12-09-2005, 19:00
Il problema non e' mio ma della mia pi grande amica.
Frequenta il corso scienze della formazione primaria a padova.
Nei 4 anni di universita' ha avuto una tutor che l'ha seguita per fare la tesi. Ora la tutor non lavora piu per l'universita' di padova e mancano solo 2 mesi alla tesi.

La domanda e': ma e' possibile una cosa del genere? la tutor non dovrebbe avere l'obbligo di portare le laureande alla tesi? come ci si comporta?

non vi dico che la mia amica e' disperatissima. ne sapete qualcosa?

ZaMM
12-09-2005, 19:01
Da noi ci non usa.
La tesi si fa all'ultimo anno, con un professore che si dichiara disponibile.

quaestio
12-09-2005, 19:02
cercare un altro tutor.
non ci sono altre soluzioni che io sappia

san
12-09-2005, 19:03
la contatta per eventuali aggiustamenti, e poi d la tesi senza tutor.

non c' niente di cui disperarsi: il tutor di un mio amico era talmente affidabile che non si nemmeno fatto vivo il giorno della presentazione. :bh:

dille di stare tranquilla

-San-

RombodiSuono
12-09-2005, 19:04
Ora arriva skizzato che metter in dubbio il fatto che tu possa chiedere informazioni per la tua amica.

Comunque successo anche a mia sorella, si trova un altro tutor con la speranza che possa seguirla per quella tesi.

quaestio
12-09-2005, 19:16
4 anni per fare la tesi?

Berenicebis
12-09-2005, 20:21
Originariamente inviato da latino
Il problema non e' mio ma della mia pi grande amica.
Frequenta il corso scienze della formazione primaria a padova.
Nei 4 anni di universita' ha avuto una tutor che l'ha seguita per fare la tesi. Ora la tutor non lavora piu per l'universita' di padova e mancano solo 2 mesi alla tesi.

La domanda e': ma e' possibile una cosa del genere? la tutor non dovrebbe avere l'obbligo di portare le laureande alla tesi? come ci si comporta?

non vi dico che la mia amica e' disperatissima. ne sapete qualcosa?
cos' un tutor? l'equivalente di un relatore?
a due mesi dalla laurea, in ogni caso, i giochi sono tutti fatti, quindi la sua assenza potrebbe essere 'pesante' solamente al momento della discussione della tesi

Far presente la cosa al titolare della cattedra e chiedere il suo parere?

seifer is back
12-09-2005, 20:24
io pensavo che i tutor fossero un invenzione del cepu.. :fagiano:

mi avete aperto un nuovo mondo.. :stordita:

ZaMM
12-09-2005, 20:27
Anche l'idea di entrare in tesi appena iscritti, senza aver dato tutti gli esami, non male. :D

Berenicebis
12-09-2005, 20:29
Originariamente inviato da ZaMM
Anche l'idea di entrare in tesi appena iscritti, senza aver dato tutti gli esami, non male. :D
esattamente quello che feci io, senza aver dato neanche un esame :D
ma l'argomento era troppo sfizioso per non metterci subito la firma :zizi:

Loading