Ciao a tutti e scusate se inizio la mia presenza sul forum con un post di domanda...
Mi spiego meglio: ho realizzato un'applicazione web php/mysql che gestisce un elenco di presenze per un ente no profit. Più persone diverse devono utilizzare contemporaneamente il programma (e quindi più computer che sono collegati al server tramite internet).
Premetto che l'applicazione ha un "login" basato sul controllo di username e psw su una tabella del database: in caso affermativo crea una variabile di sessione che viene controllata prima dell'esecuzione di ogni pagina.
Il mio problema è quali parametri (utente mysql) fare utilizzare dagli script php per accedere al database durante l'utilizzo del programma: lo stesso per tutte le connessioni? (ad es ogni file .php contiene une dentro il file uso lo stesso utente/host/psw)codice:include "db.parametri.connessione.php";
Non crea problemi se il server mysql si trova ad avere più connessioni da punti diversi con lo stesso username che gli chiedono vari select e insert diversi?
Dovrei usare dei parametri diversi per ogni utente? (ma in questo caso la lista degli utenti mysql diventerebbe mooolto lunga)
Grazie per tutte le proposte e scusate se non mi sono spiegato bene.