Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    allegato o non allegato, questo è il problema!

    Devo mandare numerose email che hanno un allegato di 230KB. La mia idea è di mettere nell'email un link con l'indicazione di allegato e porre quest'ultimo in uno spazio sul sito! Il "cliente" mi chiede invece di allegarlo lo stesso cercando di ridurre la dimensione (e come faccio, l'avete fatto voi mica io! acrobat x modificare i pdf mica ce l'ho!).
    Secondo voi la mia idea di mettere un link è buona?
    L'ho già sperimentata e un certo numero di accessi al file sul sito l'ho rilevata. Inoltre c'è da considerare che molti non amano ricevere allegati e nelle esperienze passate, ho avuto difficoltà trovando un sacco di caselle già piene!

  2. #2
    è tennico!!!!

    scherzi a parte, c'è gente che se legge che deve linkare da qualche parte per scaricare qualcosa può pensare che ci sia un virus (collghi idioti docet)
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    230 K non è che siano chissà quanto....

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    scherzi a parte, c'è gente che se legge che deve linkare da qualche parte per scaricare qualcosa può pensare che ci sia un virus (collghi idioti docet) [/supersaibal]
    beh lo stesso possono pensare dell'allegato! al limite ci scrivo in piccolo che l'allegato è posto altrove per motivi di spazio, per non appesantire l'email!
    C'è da considerare che il "mio" indirizzo è pressoché sconosciuto ai destinatari!


    p.s. ma che tecnico d'egitto!

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    230 K non è che siano chissà quanto.... [/supersaibal]
    dillo a me che devo mandare 500 email senza adsl!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd


    p.s. ma che tecnico d'egitto! [/supersaibal]
    l'ho scritto apposta

    piuttosto non puoi fare un daunlod in ftp?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    dillo a me che devo mandare 500 email senza adsl! [/supersaibal]
    esiste il BCC
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    esiste il BCC [/supersaibal]
    il che? :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    il che? :master: [/supersaibal]
    blind carbon copy, in italiano lo trovi come CCN, copia carbone nascosta---

    se devi mandare 500 mail con un allegato da 1 mb metti tutti gli indirizzi in BCC/CCN, alleghi il file e mandi la mail... avrai così inviato un solo mega, e nessuno dei destinatari potrà vedere gli altri indirizzi...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    ah si? mica lo sapevo!

    Purtroppo non posso farlo, uso un client apposta per l'invio multiplo, con tutti i contatti gestiti per gruppi all'interno del programma! Invio a 100 destinatari x volta ma l'invio poi fa uno x uno!
    Così però tendiamo al tecnico, la mia domanda era intesa se l'idea dell'allegato a parte fosse valida! anche se poi x me è una scelta quasi obbligata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.