Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    9

    dimensione partizioni per mandrake 9.2

    ciao a tutti, ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposte quindi posto.
    voglio installare linux mandrake 9.2, cosa che ho già fatto un po' di tempo fa, ma volevo sapere come organizzare la dimensione della partizioni. ho notato che la partizione di boot non è necessaria, ma secondo voi è consigliabile o no?
    La partizione di swap di quanto dev'essere? a me avevano detto + o - il doppio della memoria ram che hai installata. io ne ho 768 Mb, non vi sembra un po' eccessivo il doppio...
    Ho intenzione di installarla su un disco da 40 Gb, in cui è installato anche windows (ne ho un'altro da 160 dove archivio tutti i dati, questa la uso solo per i programmi)
    Grazie a chiunque mi risponda.

    ciao a tutti

    ps: installo la mandrake 9.2 per 2 motivi: ho i cd e il mio computer è del 2002. secondo voi posso installare anche qualcosa uscito più recentemente? a parità di semplicità di intende.

  2. #2
    la mandrake 9.2 non è indicatissima e se haila possibilita di scaricare qualcosa di piu recente è molto meglio con quella ram al limite se hai poco spazio puoi fare anche una partizione da 200 mb non dovresti avere problemi ( viene utilizzata pochissimo )
    non fare boot o altre partizioni che non servono a niente per un uso domestico un partizione di / basta

    le ultime distro non sono piu pesanti della 9.2
    ultimamente anzi cercano di snellirle

    la 9.2 aveva anche un grave bug che potrebbe rovinare i lettori cdrom non la installare
    non era nemmeno riuscitissima come distro

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    9
    Mandrake 10 va bene, o cambio tipo di distribuzione?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    Non conosco Mandrake, però posso consigliarti Kubuntu (se non vuoi installarti Debian)...tanto con 768 Mb di RAM ci puoi fare quello che vuoi (io ne ho 470 e Debian va velocissima....e la Swap non viene neppure sfiorata).

    ps: installo la mandrake 9.2 per 2 motivi: ho i cd e il mio computer è del 2002. secondo voi posso installare anche qualcosa uscito più recentemente? a parità di semplicità di intende.
    ma un computer acquistato nel 2002 è ancora giovane ed essenzialmente ti sarà più facile trovare i driver per il tuo hardware...

  5. #5
    si mandrake 10 va bene ma meglio la 2005 le che è l'ultima rilasciata che va benissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.