Ciao ragazzi, ho creato il codice per poter eleborare il carrello, e per farlo ho creato una tabella "carrello" dentro a MySql con i seguenti campi:
carrello_id (autoincrement e chiave primaria)
carrello_utenteID
carrello_prodottoID
carrello_quantita
I dati vengono inseriti nella tabella "carrello" per poi essere passati ad "ordini" al momento della conferma.
Ecco di seguito il codice per poter inserire i dati il quale funziona perfettamente:
Poi ovviamente richiamo tutti i dati e li espongo nella parte restante della pagina.codice:' Estrazione ID del prodotto productID = TRIM( Request( "pid" ) ) ' Aggiunta articoli nel carrello, con controllo quantità massima IF productID <> "" THEN sqlString = "SELECT * FROM carrello " &_ "WHERE carrello_utenteID=" & userID & " " &_ "AND carrello_prodottoID='" & productID & "'" SET RS = Con.Execute( sqlString ) IF RS.EOF THEN sqlString = "INSERT INTO carrello ( " &_ "carrello_utenteID, " &_ "carrello_prodottoID, " &_ "carrello_quantita " &_ ") VALUES ( " &_ userID & ", '" &_ productID & "', 1 )" ELSE IF RS( "carrello_quantita" ) <= 5 THEN sqlString = "UPDATE carrello SET " &_ "carrello_quantita=carrello_quantita+1 " &_ "WHERE carrello_id=" & RS( "carrello_id" ) ELSE sqlString = "UPDATE carrello SET " &_ "carrello_quantita = 6 " &_ "WHERE carrello_id=" & RS( "carrello_id" ) END IF END IF RS.Close SET RS = Nothing Con.Execute sqlString END IF
Ora dovrei poter sviluppare un modo per poter aggiornare la quantità che di default è impostata ad 1.
Come posso sviluppare il discorso e poi concretizzarlo con il codice?
Ciao

Rispondi quotando