Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1

    punti di vista, macchine del tempo, viaggi

    partiamo da questo, ovvio e logico presupposto:

    la mappa non è il territorio.

    quindi, dicendola alla spicciola, io ho, come chiunque, una mia personale visione del mondo, che non necessariamente rispecchia il mondo circostante.

    Partendo da questo presupposto quindi il viaggio nel tempo (convenzione umana per scandire lo scorrere delle ore) può ridursi, oltre ad i miei stati emotivi (se sto aspettando qualcosa il tempo è piu lento ecc) al'interazione che io ho con il mondo stesso.

    mi spiego.

    se io volessi viaggiare indietro nel tempo, basterebbe che smettessi di avere qual si voglia tipo di interscambio culturale (od altro) con lo stesso per ritrovarmi indietro di parecchi anni.

    mentre basterebbeiniziare a fare congetture sul futuro dell'umanità (prendendo i dati del presente) per viaggiare nel futuro.

    Quindi, sempre teoricamente, il viaggio nel tempo, non è dato da un qual si voglia macchinario, ma dalla mente umana, che in ciò che vede trasfigura od il presente od il passato od infino il futuro .


    ps: se vi ho fatto venire il mal di testa, me ne scuso, non era questa la mia intenzione.

  2. #2
    Va a dormire, che ne riparliamo domani quando sono in ufficio...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  3. #3
    spè che mi concentro... gnnnn

    lufo sta trombando
    lufo sta trombando
    lufo sta trombando
    lufo sta trombando


    wey funziona, sono nel 2079!
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    spè che mi concentro... gnnnn

    lufo sta trombando
    lufo sta trombando
    lufo sta trombando
    lufo sta trombando


    wey funziona, sono nel 2079! [/supersaibal]
    caleb (per quanto sia lontana da me una tua visione di utente superficiale), te lo dico con il cuore e se permetti con un fetta di culo, se non ti interessa quel che dico (a te come ad altri) fai un giro in altri post.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    La tua riflessione è interessante e alla luce della stessa ti chiedo: chi allora può definirsi un abitante del tempo presente?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    spè che mi concentro... gnnnn

    lufo sta trombando
    lufo sta trombando
    lufo sta trombando
    lufo sta trombando


    wey funziona, sono nel 2079! [/supersaibal]
    oddio


    ehm... stavo per postare seriamente, la trovo una teoria interessante ma a leggere certe cose...

  7. #7
    Senza fare evoluzione auliche... più che punto di vista è "come chiamare le cose". Per me quello che dici tu non un "viaggio nel tempo" ma un... mmm... "stile di vita"?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da superbubba
    La tua riflessione è interessante e alla luce della stessa ti chiedo: chi allora può definirsi un abitante del tempo presente? [/supersaibal]
    in teoria nessuno lo è sarebbe la risposta piu spontanea che potrei darti proprio perchè parte dal presupposto che la mappa non è il territorio, e (ragionando in termini psicomacici*) a meno di non aver un metamodello cosi è per tutti.

    * che il termine non vi facci aridere (cortesemente) è una citazione di due come blndler e grinder (spero di aver scritto bene) che ne capivano parecchio.

  9. #9

    Re: punti di vista, macchine del tempo, viaggi

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    partiamo da questo, ovvio e logico presupposto:

    la mappa non è il territorio.

    quindi, dicendola alla spicciola, io ho, come chiunque, una mia personale visione del mondo, che non necessariamente rispecchia il mondo circostante.

    Partendo da questo presupposto quindi il viaggio nel tempo (convenzione umana per scandire lo scorrere delle ore) può ridursi, oltre ad i miei stati emotivi (se sto aspettando qualcosa il tempo è piu lento ecc) al'interazione che io ho con il mondo stesso.

    mi spiego.

    se io volessi viaggiare indietro nel tempo, basterebbe che smettessi di avere qual si voglia tipo di interscambio culturale (od altro) con lo stesso per ritrovarmi indietro di parecchi anni.

    mentre basterebbeiniziare a fare congetture sul futuro dell'umanità (prendendo i dati del presente) per viaggiare nel futuro.

    Quindi, sempre teoricamente, il viaggio nel tempo, non è dato da un qual si voglia macchinario, ma dalla mente umana, che in ciò che vede trasfigura od il presente od il passato od infino il futuro .


    ps: se vi ho fatto venire il mal di testa, me ne scuso, non era questa la mia intenzione. [/supersaibal]

    1)fare congetture sul futuro non vuol dire viaggiare nel tempo ed essere nel futuro.

    2)prova a tornare ad oggi pomeriggio, se ci riesci

    3)prova a tornare a quando avevi 16 anni quando ne avrai 70

    Non funziona.
    MA DI CHE PARLATE??

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da superbubba
    La tua riflessione è interessante e alla luce della stessa ti chiedo: chi allora può definirsi un abitante del tempo presente? [/supersaibal]
    se non ho capito male....tutti
    ognuno vive nel suo presente..
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.