Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    327

    instabilità schda wi-fi sconosciuta

    sul mio Pc ho una scheda wi-fi che mi permette di collegrmi ad internet tramite un router accesspoint quindi se accendo il pc sono collegato ad internet. Il problema che riscontro è il seguente: in pratica all'accensione del pc non riesco a collegarmi e se tento di accedere a risorse di rete il Pc si blocca e per sisremarlo devo andare in modalità provvisoria e disabilitare la scheda wi-fi. Quindi per ovviare a ciò, prima di spegnere il Pc, devo disabilitare la scheda wi-fi e riabilitarla all'accensione del Pc per riaccedere ad internet. Per che mi accade questo? Come risolvo il problema?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la scheda wi-fi è: pci, pcmcia o usb?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    327
    Originariamente inviato da fivendra
    la scheda wi-fi è: pci, pcmcia o usb?
    schda PCI, il pc è un desktop p3 866

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    4

    help!!!!

    Scusate, stavo per iniziare una nuova discussione ma vedo che quì c'è qualcuno che ha un problema simile al mio.
    Ho un notebook Toshiba satellite a60, con scheda wifi integrata Atheros AR5004G. Da alcuni giorni succede questo: quando provo a connettermi spostando su "on" la levetta della scheda wireless, questa inizia a cercare la reta, dopodichè, entro un tempo che va da 0 a 15 secondi, il pc si blocca, e sono costretto a spengerlo tenendo premuto il tasto di accensione (ctrl+alt+del non funziona).

    Dopodichè il pc si blocca nuovamente, durante il boot, varie volte. Solo dopo diversi tentativi (tra l'altro sembra che togliendo il blocco batterie si sblocchi io reboot, mah...) il pc torna ok.

    A questo punto, se uso il pc senza connettermi ad internet, o se uso il cavo anzichè il wireless (come sto facendo ora), è tutto ok.
    Stamattina ho fatto una formattazione del disco, con il disco di ecovery Toshiba, ma niente è cambiato. A questo punto mi sembrava ovvio: scheda wireless rotta! Vado al centro dove ho acquistato il pc, il tecnico accende il mio notebook, accende la scheda wireless e... voilat: connessione veloce e pulita come non mai! Prende diverse reti e tutte molto bene.

    Ora mi direte: problema del router!!! (zyxel prestige 660 datomi da Infostrada da circa un mese, e che non mi aveva ato problemi fino ad ora). Il problema è che uno dei miei coinquilini utilizza la rete con il suo notebook (con una scheda PCMCIA), è la sua connessione va come una scheggia!!! Ovviamente si connette tramite lo stesso router.

    A questo punto non so più che fare... se chiamo Infostrada e gli dico che al mio coinquilino mi diranno che il problema è il computer, ma all'assistenza hanno già provato che da questo punto di vista è tutto ok...

    Sono nel momento topico della tesi... sono nella m&$£a!!!

    Se qualcuna ha idea di cosa possa essere gli sarei gratissomo davvero...


    Grazie comunque dell'attenzione


    Sandro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.