Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema caduta IIS

Utente di HTML.it

problema caduta IIS

Ciao a tutti, ho un problema con IIS 5 installato su un server web win 2000.
    Su questo server sono attualmente presenti 2 siti ai quali possono accedere una 40ina di agenti (gestione ordini).Inoltre è possibile anche fare degli aggiornamenti da un altro pc sul db del server tramite web-service.
    In particolare ogni tanto cade il servizio e non capisco il perchè...avete delle idee in merito' sul perchè ogni tanto si blocca;per risolvere il problema riavvio IIS e ritorna a funzionare normalmente.
    Questo problema accade praticamente sempre se cerco di fare l'esportazione dal pc per importare dei dati sul db; dando un errore del server "Errore 500" molto generico.
    Se riavvio IIS e rifaccio subito l'esportazione la cosa si conclude perfettamente.

Grazie per le risposte
    ciao
    PHP, ASP, Javascript

Re: problema caduta IIS

hai gia provato a installare tutti gli aggiornamenti disponibili?

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it
    ho controllato e il pc è aggiornato, potrebbe essere il fatto della connessione?è presente un'adsl aziendale e su questi siti potrebbe capitare teoricamente di avere una ventina o forse qualcuno in più di persone che accedono facendo operazioni di scrittura su db.
    Potrebbe essere che IIS non regge?
    c'è una mezza idea che sta diventando un'idea reale di cambiare il server e passare a win 2003 con IIS 6. questo passaggio potrebbe risolvere questo problema?
    altra domanda:mettere una seconda linea telefonica dedicata soltanto per il server web migliorerebbe le cose?

ciao grazie
    PHP, ASP, Javascript

che non regga mi sembra strano, ci sono anche grandi siti che usano iis senza problemi
    per la seconda linea risolveresti problemi di rallentamento, ma non quelli di iis
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it
    ok grazie per la risposta..cercherò di capire cosa possa avere...se ti vengono altre idee in merito fammi sapere

ciao grazie
    PHP, ASP, Javascript

finora, purtroppo, non ho mai avuto occasione di gestire un webserver con molti accessi, quindi nn so dirti molto in merito a carichi ecc ecc

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3

Re: problema caduta IIS

Originariamente inviato da dvd81
    Ciao a tutti, ho un problema con IIS 5 installato su un server web win 2000.
    Su questo server sono attualmente presenti 2 siti ai quali possono accedere una 40ina di agenti (gestione ordini).Inoltre è possibile anche fare degli aggiornamenti da un altro pc sul db del server tramite web-service.
    In particolare ogni tanto cade il servizio e non capisco il perchè...avete delle idee in merito' sul perchè ogni tanto si blocca;per risolvere il problema riavvio IIS e ritorna a funzionare normalmente.
    Questo problema accade praticamente sempre se cerco di fare l'esportazione dal pc per importare dei dati sul db; dando un errore del server "Errore 500" molto generico.
    Se riavvio IIS e rifaccio subito l'esportazione la cosa si conclude perfettamente.

Grazie per le risposte
    ciao
    credo sia dovuto al fatto che tu apri il db in accesso esclusivo via rete mentre ci sono utenti che stanno lavorando
    secondo me quel tipo di operazioni o le fai a fine giornata oppure scheduli in notturna o meglio ancora blocchi tutti gli utenti aggiorni e poi sblocchi gli utenti

Utente di HTML.it
    potrebbe essere,quello lo devo controllare perchè il prog non l'ho fatto io; il problema sta nel fatto che l'esportazione dei dati la fanno dalla ditta, in cui è installato il programma, sul nostro server web; quindi io non so quando la fanno però la fanno sempre in orario di ufficio quando quasi sicuramente ci sono altri utenti che stanno usando il sito.
    Riguardo al problema su IIS, dei multi accessi e che ogni tanto si impianta hai qualche idea?

ciao grazie
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    è proprio dovuto all'accesso per l'importazione e la consultazione
    probabilmente non viene supportata dal database
    usai access?

Utente di HTML.it
    come database usiamo MSqlserver,cmq era il dubbio che mi era venuto anche a me pensando alle varie soluzioni..oggi controlliamo..

grazie ciao
    PHP, ASP, Javascript

Permessi di invio