Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mappa topografica come risposta di una query

Ciao a tutti,
    stò facendo un'applicazione per un'agenzia immobiliare, e avrei bisogno di far visualizzare il risultato di una query del tipo: prezzo, tipologia, zona etc. in una cartina grafica che possa tener conto delle caratteristiche richieste.
    In pratica vorrei far visualizzare enne bandierine sparse quà e là per una cartina (posizionate sulla stessa in base al risultato della query), che una volta cliccate possano permettere all'utente di vedere i dettagli dell'immobile scelto avendo già chiaro dove lo stesso si trova geograficamente.

Spero mi sia spiegato, perchè onestamente non sò da che parte cominciare.

Ciao e grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

te en puoi uscire in modo molto semplice

per piazziare le bandierine ti serve avere le coordinate geografiche del luogo che ti interessa e poi le inserisci su una mappa della quale sai le coordinate di inizio dell'angolo superiore e le dimensioni.
    In questo modo calcoli la posizione sulla mappa anche in base alla scala (ovviamente se hai un'immagine che rappresenta 20 metri ed è grande 50 pixel e una cosa se ne hai una che è grande 5000px è un'altra)

Si può fare sicuramente, il problema che ho è che non sò come gestire le cartine...
    Provo a spiegarmi:
    A seguito di un'interrogazione, posso ottenere come risultato, che un immobile con date caratteristiche si trovi in località Nuovo Salario a Roma, perciò dovrei far visualizzare una porzione di cartina topografica inerente quella zona o dintorni, di contro se come risultato ho uno o più immobili in zona Ostia Mare, dovrei far visualizzare un'altra porzione di cartina ... e via discorrendo per ogni gruppo di immobili che fanno parte di una zona piuttosto che di un altra.
    Esistono dei tool che permettano di gestire graficamente tutto ciò ?

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    dovresti aggiungere nella tabella degli immobili le coordinate della zona in base alle tue mappe, per cui saprai che Ssanta Palomba si trova nel file 05.jpg a x=100 px Y= 200 px...

è un lavoraccio individuare tutte le zone...
    Aloha....
    Andrea

Una volta dicevano ... E' UNO SPORCO LAVORO, MA QUALCUNO DOVRA' PUR FARLO... Grazie dei consigli a presto.

Permessi di invio