Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Volevo impostare una pagina internet in questo modo ...

La mia pagina ha un header (testa) e un footer (coda) sempre fisso, il menù anke sulla destra o sulla sinistra ...

La pagina ha una tabella, cella in alto per header, cella in basso per footer, in mezzo 2 o 3 celle, uno per menù, uno per contenuto e forse un'altra (nn ha importanza) Nella cella del menù metto un'altra tabella per le varie voci del menù

La struttura la faccio in HTML, la grafica in CSS

Ecco la mia domanda:

1. si può organizzare meglio la pagina di come l'ho pensata io ??
    2. è possibile mettere footer, header e menù (cioè le parti fisse ke nn cambiano mai) in un file e rikiamarli ad ogni pagina evitando di aver un copia incolla inutile di codice ?? Con il PHP posso (il codice nn me lo ricordo più ), con semplicemte HTML anke ??
    3. il sito riguarda un giornale, arkivio, notizie ke mi arrivano dagli editori, ecc... cè qualke sito interessante da prendere in considerazione ??

1. Non puoi pensare ad un'impaginazione senza prima analizzare i contenuti e decidere un'organizzazione per gli stessi. Se vuoi un parere devi spiegarci nel dettaglio la tua analisi.

2. No, in semplice HTML non è possibile. Devi ricorrere a inclusioni lato server (con PHP è davvero banale, se il tuo hosting lo supporta).

3. Qualche sito di riviste on-line o di diffusione notizie:
    - www.alistapart.com
    - www.digital-web.com
    - www.evolt.org
    - www.webstandards.org
    Ripeto, comuque, che l'impaginazione deve derivare dall'anima del sito, non il contrario.

P.S. Perchè usare le tabelle quando poi già usi i CSS? La mia opinione: www.re1.it/pierofix/articoli/tabelle-layout.htm .

Utente di HTML.it
    1. Pensavo di metterci un menù, il contenuto e gli sponsor. E' un sito di un giornale, nel menù metto i vari kiami alle parti del sito, nello spazio centrale gli ultimi articoli, a destra o gli sponsor o i titoletti degli ultimi articoli ... per sapere bene poi kiedo al mio cliente

2. Ho già letto ke è possibile con gli include, già letta la guida

3. Grazie ... tipo questi pensavo di farlo
    - www.digital-web.com
    - www.evolt.org
    - www.webstandards.org

Le tabelle nn le uso più, CSS con float mi consigli giusto ??

Originariamente inviato da doom3
    CSS con float mi consigli giusto ??
    In linea di massima sì.

Utente di HTML.it
    Per la grafica ho visto ke si usano sfondi con immagini (piccole ke si ripetono) o di un colore ... per le immagini mi consigli photoshop ??

Bè, non è l'unica soluzione quella delle immagini che si ripetono (faux columns) ma è frequente e abbastanza solida.

Per la composizione delle immagini, bè, photoshop va bene, ma se hai altri editor preferiti non credo ci sia problema. Forse Macromedia Firefox permette una gestione più semplice e veloce del controllo sui px. Comunque, usa quello con cui ti trovi meglio.

Permessi di invio