Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Collaborazione più profonda tra grafici e sviluppatori per siti più accessibili?

Prendendo spunto da una discussione in Grafica [ http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=879860 ], volevo sapere cosa ne pensate sul bisogno di un rinnovato stimolo per unire grafici e "uomini di codice" al fine di creare nuove e più accessibili impaginazioni.

A mio avviso la teoria della grafica e quella degli sviluppatori potrebbero unirsi maggiormente, visto che poggiano entrambe su basi solide.

Un obiettivo per il futuro del web?

è già un obiettivo reale: con l'entrata in vigore della Legge Stanca l'accessibilità è divenuta obbligatoria per molti siti, ma c'è gente (web e info designers) che si occupano di usabilità (che centra molto con l'interfaccia) che hanno questo obiettivo da ANNI.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    hanno questo obiettivo da ANNI.
    Sì, chiaro, ma io lo intendevo come nuovo obiettivo per tutti. Presto usciranno le WCAG 2.0 e l'argomento accessibilità prenderà (si spera) ancora più piede: è per questo che credo che occorrerà ancora più attenzione nella grafica un po' da parte di tutti, se tutti dovrebbero seguire i principi dell'accessibilità.

Insomma, lo trovo un altro argomento su cui puntare e fare "sensibilizzazione".

Originariamente inviato da pierofix
    Insomma, lo trovo un altro argomento su cui puntare e fare "sensibilizzazione".
    per me sbagli metodo... prova a dare l'esempio sfornando TANTI siti accessibili ed usabili ossia: meno teorie e più pratica

Permessi di invio