Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Test su browser differenti

Ciao a tutti!
    Premettendo che con IE i controlli si fanno fino alla versione 5, con Netscape, con opera, con firefox?
    Secondo voi quale versione devo scaricare da browsers.evolt.org?
    per netscape, per firefox, e per opera, visto che ce ne sono una ventina di versioni intermezzi, e in piu mi potreste indicare un browser per disabili(probabilmente il piu usati, 2-3)
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    io direi le ultime versioni, in quanto sono quelle più stabili e con meno bug

Utente di HTML.it
    si si ma a me serve proprio per testare le pagine, devo sviluppare, percio devo tenere in conto anche le vecchie versioni

Utente di HTML.it
    non andare oltre due versioni precedenti: se l'utente poi non aggiorna il proprio browser sono affari suoi

Utente di HTML.it
    okey grazie :-)
    e invece poi consigliarmi un browser per disabili.
    Grazie

Utente di HTML.it
    mhà... non saprei. Più che alro è il webmaster che deve rendere accessibili le proprie pagine

la questione della compatibilita' dei browser e' una bella rogna: in linea di principio terrei conto del target del sito

cmq se ti servono dati per dimostrare prese di posizioni varie:

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

in linea di massima (cioe' esclusi i siti accessibili che sono un altro paio di maniche) per siti pubblicitari (cioe' i siti non fatti per comunity o per informazione)

testa su firefox,
    dopo che e' tutto ok testa su IE.

così dovrebbe andare sulla stragrande maggioranza di browser sulla faccia della terra.

a meno che non fai cose strane tipo mettere un css sopra un'iframe, in quel caso su Opera l'effetto non funziona.
    In quel caso io ho optato per fare un sito solo per opera e IE5 per Mac.

In altre condizioni per gli utenti IE5 per mac pero' e' meglio mettere il link per scaricare safari o firefox.
    C'e' anche da dire che se determinati target non sono potenzialmente "redittizi" non li considero e basta.
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Permessi di invio