Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    2

    [C] Upload di file e memorizzazione del nome

    Salve a tutti!

    Ho appena cominciato a programmare in c ed ho un quesito da porvi:

    tramite un post html invio un file di dati ad un server. Successivamente questo file dovrebbe essere utilizzato come sorgente (quindi in lettura) per un programma scritto in c.
    E' possibile memorizzare il nome del file, più eventualmente il path, una volta eseguito l'upload, in modo che il programma vada ad analizzare proprio quel file? Se si qualcuno sa consigliarmi come?
    Io avevo pensato ad un file di testo su cui scrivere il path e che il programma va a leggere successivamente. E' realizzabile?

    Spero di essere stato chiaro. Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333
    L'operazione di upload del file in questione viene fatta con un programma in linguaggio C? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    2
    L'upload del file è fatto tramite un semplice post in HTML.
    Il programma C deve poi utilizzare questo file postato, come sorgente, deve cioè leggere alcuni dati da esso ed effettuare dei calcoli matematici. La mia necessità è di far sapere al programma C dove è localizzato il file e qual'è il suo nome, per questo mi chiedevo se era possibile memorizzare il path ed il nome del file di cui è stato fatto l'upload in modo che il programma sappia su quale file andare ad agire.

    Faccio un esempio banale:
    ho a disposizione una routine che calcola la media dei voti di uno studente universitario. Tramite un post lo studente invia un file di testo che contiene i voti dei suoi esami e che si chiama, ad esempio, PincoPallinoVoti.txt . La routine per effettuare il suo calcolo ( e restituire il risultato nella pagina successiva al post) necessita di sapere su quale file deve andare ad agire. Volevo sapere se e come era possibile passare il nome del file al programma.

    Spero di essere stato più chiaro.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    tutti i linguaggi lato server (immagino che ne starai utilizzando uno per gestire l'upload del file), consentono l'interazione con il sistema su cui la pagina risiede. Il problema è vedere che tipo di autorizzazioni hai, ossia, se effettivamente puoi, come utente, chiedere a php, jsp, asp o che altro stai utilizzando di eseguire un programma sul server. In caso affermativo, non ti resta che studiare con che comandi la tecnologia che adotti si interfaccia con il file system e le applicazioni sul server stesso... se non disponi di tali autorizzazioni, il discorso si complica (o meglio, dovrai arrangiarti con quello che php, jsp, asp e le limitazioni ad essi imposte dai sistemisti, offrono).
    Ciao.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.