Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    strano errore modulo Webmin per Squidguard

    Ciao a tutti,
    ho provato ad installare il modulo Webmin per Squidguard, ma ottengo il seguente errore:

    Error - Perl execution failed

    Undefined subroutine &main::init_config called at ./squidguard-lib.pl line 23.
    Compilation failed in require at /usr/local/share/webmin/squidguard/index.cgi line 16.

    Come posso rimediare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    il modulo di squidGuard è stato "abbandonato" dallo sviluppatore. Un'altro tizio ha apportato delle modifiche per farlo funzionare con le versioni successive di webmin.
    IMHO preferisco la configurazione a manina del file di configurazione di squidguard.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  3. #3
    Dove posso trovarlo quello aggiornato?
    Sono curioso di darci un'occhiata, così vedo le funzioni disponibili con webmin.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    saranno o uguali, oppure inferiori a quelle via file di testo... Cerca con google se mai
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  5. #5
    Poi ho risolto, semplicemente editando un file .pl del modulo.
    Questo perchè negli script perl dei moduli spesso presumono che il programma "controllato" sia stato installato tramite compilazione (e quindi lo script punta in usr/local); se invece è stato installato da pacchetto in realtà il prog. si troverà in usr/(s)bin o usr/share/lib o altro, e quindi occorrerà editare lo script perl nella riga indicata dal messaggio d'errore e fare la relativa correzione.

  6. #6
    ciao anch'io ho lo stesso problema installando proftpd server e postfix server, mi da installazione completata installando i pacchetti e mi installa i moduli di webmin(1.420) ma poi accendendo ai moduli per configurare i server mi torna un errore nel perl, puoi dirmi più chiaramente come hai risolto? quale file è da modificare?
    nel file .pl la linea dove mi da errore e dove richiama il webmin core, come posso risolvere?
    mi da questi errori in tutti i paccetti che ho installato io dopo aver preso il server.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.