Esiste una linea di comando che mi permette di chiudere explorer o qualsiasi altro programma? E se le finestre sono multiple come faccio a chiuderle tutte?
Esiste una linea di comando che mi permette di chiudere explorer o qualsiasi altro programma? E se le finestre sono multiple come faccio a chiuderle tutte?
Desidere chiudere i programmi usando un linguaggio di programmazione per farlo da te? Oppure cerchi unicamente un comando del prompt o un software che faccia questo?Originariamente inviato da plumb
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
In pratica apro su un server remoto delle pagine di explorer che dopo alcuni minuti desidero che vengano chiuse. Questa è una operazione che fa parte delle "operazioni pianificate" e quindi viene lanciata ogni giorno, di conseguenza desidererei che le pagine aperte vengano chiuse dopo poco.
Ps. Le pagine lanciate contengono codice asp che eseguono dei comandi giornalmente.
Non mi sono espresso bene. Ciò che volevo dire è questo: desideri implementare autonomamente, da solo, il programma che ti consente di ottenere questa funzionalità? In caso affermativo, con quale linguaggio? O con qualsiasi linguaggio?
E' importante sapere queste cose poichè potresti non essere nel forum adatto e quindi devo spostare la discussione in uno spazio più consono (con maggiori probabilità di risposta anche per te).
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
ma in pratica dalle operazioni pianificate del server lancio uno script .bat con il comando per la chiusura di explorer. Il problema è che non conosco il comando.
da linea di comando
taskkill /?
Per esempio
taskkill /IM iexplore.exe
acciacca Internet Explorer
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ma in pratica corrisponde alla chiusura della finestra?
corrisponde al kill del processo, tale e quale quello che fai in finestra grafica da Task Manager.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
quindi non equivale al click della "X" in alto a destra della finestra? Potrei avere dei problemi killando le finestre piuttosto che chiudendole? Se il killarle risulta un'operazione un po' pericolosa (tipo che mi impalla il server) ,c'è un comando che le chiude?
P.S. Scusate se ho detto delle cavolate ...perdonatemi.![]()
Appunto. Ti sposto in Software.Originariamente inviato da plumb
ma in pratica dalle operazioni pianificate del server lancio uno script .bat con il comando per la chiusura di explorer. Il problema è che non conosco il comando.![]()
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI