Come si può controllare se un campo del form è vuoto...un campo deve contenere un upload?...
in pratica se l'utente compie l'upload il file precedentemente inserito viene cancellato altrimenti resta tutto com'è
Come si può controllare se un campo del form è vuoto...un campo deve contenere un upload?...
in pratica se l'utente compie l'upload il file precedentemente inserito viene cancellato altrimenti resta tutto com'è
non ho capito molto bene cosqa chiedi.....
se il controllo che vuoi fare è lato client puoi usare un javascript
ipotizzo che tu hai un campo dove è inserito il nome di un file uploadato in precedenza (oppure è vuoto se il file non c'è)
allora.....
se il campo è pieno richiami una pagina asp dove passi il valore contenuto dal campo es: immagine.jpg
in questa pagina puoi mettere (lato server)
se il file esiste viene cancellato...codice:NomeFile=request("NOMECAMPO") Set FSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") if (fso.fileExists(server.mappath(percorso & NomeFile))) then fso.DeleteFile(server.mappath(percorso & NomeFile)) end if Set FSO = Nothing
NBercorso è il percorso tra la pagina in cui c'è il codice ed il file(se nella stessa root percorso="/")
Fero
Vuoi conoscere nuovi Amici?
diciamo che è un pagina di modifica dati;
ad un file viene associato una descrizione e un titolo, ho pensato che se un utente vuole cambiare titolo o descrizione potrebbe anche cambiare il file, o viceversa...
perciò nella pagina in cui viene data la possibilità di modificare "le informazioni" è presente una tabella divisa a due colonne, la prima vi sono i dati già presenti nel db, nella seconda invece ci sono i campi del form... ora nella mia pagina attuale contenente il codice per effettuare la modifica, se un utente non mette un file ex novo quello precedente viene cancellato cmq, io inceve vorrei fare un controllo che verifica la presenza o meno del contenuto del campo form "file", se vuoto salta il passaggio della cancellazione altrimenti cancella e fai l'upload... mi serve sapere come si fà via asp a verificare se il valore del campo, passato dal form della precedente pagina, sia vuoto o pieno
vediamo....
il controllo va fatto lato client con un jscript
al click del bottone scatterà un'evento nel quale devi fare il seg controllo
if (document.all.item("NOMECAMPO").value==""){
//il campo è vuoto quindi puoi chiamare la pag con un parametro che lo indica
document.all.item("frm1").target="_self" ;
document.all.item("frm1").action="NOMEPAGINA.ASP?p aram=VUOTO" ;
document.all.item("frm1").submit();
}else{
//il campo è pieno quindi puoi chiamare la pag con un parametro che lo indica
document.all.item("frm1").target="_self" ;
document.all.item("frm1").action="NOMEPAGINA.ASP?p aram=PIENO" ;
document.all.item("frm1").submit();
}
nella pagina che viene chiamata lato server fai un request("param")
if request("param")="PIENO" then
'recuperi il nome del file e lo cancelli (vedi prec msg)
end if
Fero
Vuoi conoscere nuovi Amici?