Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy

Monitorare lo smistamento di banda tra router e LAN.

Avrei la necessità di monitorare l'utilizzo di banda di ogni pc presente su di una lan che ha come gateway un Router ADSL.

Ho attivato i servizi SNMP sul Router e ho utilizzato diversi programmini fino ad ora ma con nessuno di questi sono riuscito a monitorare quale PC ad esempio sta usando maggiore banda in un determinato momento (download o upload).

Non ho bisogno di settarli o di porre dei limiti a questi ma solo avere delle statistiche reali sull'utilizzo delle risorse da parte dei computer connessi.

E' possibile avere un tool del genere?

Grazie in anticipo per le risposte , spero di essermi spiegato.

Utente di HTML.it
    Vai su www.adremsoft.com e nella sezione Download compila il form ricevi in psw con la quale scarichi la versione demo di NetCrunch 3.x . Io l'ho usato . e' un ottimo software. Quindi tu hai un router
    ed una lan e vuoi semplicemente testare la banda usata da ogni pc con SNMP. crea una mappa con i nodi della rete e abilita i servizi SNMP su ogni host. Se con SNMP puo monitorare la banda di ogni host puoi creare dei grafici per ognuno di essi in Performance View.
    Bottaweb

Grazie mille, provo subito.

Originariamente inviato da bottaweb
    Se con SNMP puo monitorare la banda di ogni host puoi creare dei grafici per ognuno di essi in Performance View.
    Fatto tutto, programma veramente eccezionale ma con l'SNMP non riesco a vedere il bandwidht utilizzato.
    Quindi sono punto e a capo.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il superbo mrtg
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Non e’ possibile con MRTG monitorare la banda totale occupata da un singolo host. Inoltre MRTG richiede un agent su ogni host e NetCrunch non ne ha bisogno. Quello che posso dirti e’ che NetCrunch puo’ farlo ma dipende dal produttore del Router. Quindi se il router come dici tu e’ SNMP- manageable prova a vedere se il produttore ha messo a dispozionde dei counter che ti permettono di monitorare quello che desideri . In modo particolare io ho notato che il software ti permette di generare degli eventi in seguito ai quali eseguire delle azioni correttive ..non so se MRTG puo’ farlo.

Bottaweb

Utente di HTML.it
    da questo link puoi scaricare la documentazione italiana:

http://www.adremsoft.com/netcrunch_i...te_italian.pdf
    Bottaweb

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da bottaweb
    Non e’ possibile con MRTG monitorare la banda totale occupata da un singolo host. Inoltre MRTG richiede un agent su ogni host e NetCrunch non ne ha bisogno. Quello che posso dirti e’ che NetCrunch puo’ farlo ma dipende dal produttore del Router. Quindi se il router come dici tu e’ SNMP- manageable prova a vedere se il produttore ha messo a dispozionde dei counter che ti permettono di monitorare quello che desideri . In modo particolare io ho notato che il software ti permette di generare degli eventi in seguito ai quali eseguire delle azioni correttive ..non so se MRTG puo’ farlo.

certo che si...
    io monitoro la banda del mio router e la banda usata da ogni singolo pc e ap della mia rete....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    e' impossibile monitorare la banda occupanta da ogni singolo pc dal router!!
    Bottaweb

Permessi di invio