Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Lambix

Acquisto nuovo portatile

Devo comperare un nuovo portatile, la cosa piu importante e che si riesca a far girare autocad, quindi il problema è la scheda video, quali requisiti deve avere?

Grazie a tutti.
    Ubuntu Linux User

Re: Acquisto nuovo portatile

Originariamente inviato da Lambix
    Devo comperare un nuovo portatile, la cosa piu importante e che si riesca a far girare autocad, quindi il problema è la scheda video, quali requisiti deve avere?

Grazie a tutti.
    Per autocad non è che ti serve tutto sto granchè di chip video, al massimo io prenderei un notebook con tanta ram e un buon processore, centrino solo se ti serve la durata della batteria.

Si forse mi sono espresso male, il cad lo userei anche per oggetti 3d, quindi il rendering richiede un buon chip grafico o almeno credo...
    Io avevo in mente un bel AMD Turion 64 come processore, ho visto che è una buona alternativa al centrino, come durata della batteria, ed inoltre è a 64 bit.

Grazie ancora per le risposte.
    Ubuntu Linux User

Si forse mi sono espresso male, il cad lo userei anche per oggetti 3d, quindi il rendering richiede un buon chip grafico o almeno credo...
    Io avevo in mente un bel AMD Turion 64 come processore, ho visto che è una buona alternativa al centrino, come durata della batteria, ed inoltre è a 64 bit.

Grazie ancora per le risposte.
    Beh, per il 3D lavora conta molto il processore, e la ram, la scheda video conta solo in preview o durante la modellazione.
    La domanda che mi sorge spontanea è: ma ti serve la durata della batteria? Perchè se il 99% del tempo stai attaccato alla linea elettrica, non ha senso spendere soldi in più per un sistema che ti fa solo durare la batteria un'ora di più.

Si la durata della batteria è uno dei requisiti che cerco, comunque secondo te con un turion e 512mb di ram si puo lavorare bene? Grazie.
    Ubuntu Linux User

Si la durata della batteria è uno dei requisiti che cerco, comunque secondo te con un turion e 512mb di ram si puo lavorare bene? Grazie.
    Secondo me si, certo un 1gb di ram è meglio

Grazie per le risposte, ma la ram la posso sempre aggiungere un domani no?
    Ubuntu Linux User

si ma considera che i costi di ampliamento della ram su un portatile non hanno prezzi diciamo popolari...

Ah ecco! va be mi accontenterò dei 512mb. Grazie a tutti!
    Ubuntu Linux User

Originariamente inviato da Glaucous
    si ma considera che i costi di ampliamento della ram su un portatile non hanno prezzi diciamo popolari...
    Beh, certo, se monti la ram della casa ovviamente ti dissanguano, ma se te lo compri a parte e te lo monti (si fa in 2 minuti), spendi al massimo 120 €, ovviamente prendendo ram di alta qualità (pure superiore a quella che ti danno con il portatile), come kingston o corsair.

Permessi di invio