Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

(PhpMyAdmin) Dati in eccesso

Nell'usare il PhPMyAdmin di MySql ho notato che se sono nella "struttura" ci sono delle colonne:
    - tabella
    - azione
    - record
    - tipo
    - dimensione
    - eccesso

Appunto questa ultima colonna con "in eccesso" a cosa serve e cosa indica?

Grazie
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

up
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Originariamente inviato da fruttosio79
    up
    forse ti riferisci all'ottimizzazione della tabella???

Si si, significano il numero di byte eccedenti lo stretto necessario per la tabella. Questa eccedenza di spazio puo' essere dovuta a cancellazione di record, oppure di modifiche che hanno ridotto la quantita' dello spazio occupato in precedenza. La tabella risulta non ottimizata perche' continua ad occupare lo spazio liberato.

Poco male, lo occupera' alla prima occasione, oppure lo puoi far compattare con il comando OPTIMIZE TABLE tabella.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao piero e grazie per le info, si mi riferisco proprio a quello e te lo chiedo perchè su quella tabella ho qualche problema e ora ti spiego:

io ho un sito in asp che interagisce con MySql, e in locale questo sito funziona alla perfezione mentre sul server host mi esce un errore e proprio su quella tabella in cui vengono fatti aggiornamenti e variazioni e dove poi mi esce il dato "in eccesso".

Come può essere possibile che un sito funzioni in locale e sul server no, eppure il codice è lo stesso, perfettamente uguale.

Quale può essere il motivo?

Essere indovini era il mio sogno fin da adolescente. Poi ho rinunciato.

Non credo che questa eccedenza dia seguito ad un errore. lo vedi su phpmyadmin perche' esegue tutte le volte il check della tebella. Prova a vedere nelle query eseguite quante ne vengono fuori al solo eseguire una selezione di un database con phpmydmin.

Sicuramente il problema e' diverso, oppure forse hai spostato i file dei dati con una semplice copia invece di un restore da file .sql

Originariamente inviato da piero.mac
    Prova a vedere nelle query eseguite quante ne vengono fuori al solo eseguire una selezione di un database con phpmydmin.
    Come si fà?

Sicuramente il problema e' diverso, oppure forse hai spostato i file dei dati con una semplice copia invece di un restore da file .sql
    In che senso? Io ho creato la tabella tramite comando di creazione SQL, ho copiato la "CREATE" ecc. e poi ho copiato anche l' "INSERT" dei dati.

:master:

Mi sarebbe piaciuto se lo capivi da solo.

Se non posti l'errore ricevuto possiamo stare qui a far flanella fin che vuoi, io con risposte interlocutorie, tu con quesiti incomprensibili.

Permessi di invio