Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

qual'è secondo voi il linux più facile

devo istallare un linux adatto da mettere a scuola su un ventina di pc (pentium II 450 Mhz)... ma mi serve uno facile xkè a scuola nessuno sa usare linux e ne vorrei uno adatto ai principianti...
    sto provando linspire xkè dicono sia facile... ma voi che mi dite?
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

Io da vero niubbo ho iniziato con Ubuntu.. Non so se è il più facile o il più difficile, ma dopo un'attimo di smarrimento, colpa comandi completamente diversi, e dopo un pò di domande su questo forum, sono riuscito a settare tutto nel portatile compresa il Wi-Fi

... ma voi che mi dite?
    ...che su un pentium II 450 magari con 64MB di ram non hai proprio molte scelte

Io direi scordati le distribuzioni più famose (Mandriva, Fedora, Suse) e scegli quelle più adatte ai pc con poche risorse.

A tal proposito sono state fatte diverse discussioni perciò sotto con la ricerca e in bocca al lupo per l'impresa

Ciao

Utente di HTML.it
    si infatti io a casa ho la suse... ma i pc a scuola sono in una situaizone drammatica... in + montano windows me e quindi sono un disastro...

ditemi voi cosa posso proporre a scuola che a stento sanno spingere power...

Utente di HTML.it
    o windows xp o solaris; mettere linux non ha proprio senso

Utente di HTML.it
    aspe' mi sa che ho detto una fregnaccia, con quei pc lì probabilmente non ci metti neanche winxp..

magari una slackware molto leggera (ma continuo a ripetere che non ha senso)

Utente di HTML.it
    e appunto vanno lentissimi col me... figurati xp...
    xkè non ha senso? tanto sui pc non è che fanno molto... solo testi, email e qualche database...

Utente di HTML.it
    e allora windows va benissimo... magari il 2000.
    Il discorso è: se devono imparare un pc per, diciamo, uso ufficio, allora gli fai fare le cose che fanno in quasi tutti gli uffici: word, excel, access, outlook e iexplorer. Se devono imparare qualcosa su unix gli serve un sistema minimo con una shell per imparare sh o ksh o bash..

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    uhm.. p2 450, non puoi fare un upgrade di ram? 64 sono un po' pochini..
    Cmq con damnsmalllinux vai che è una meraviglia.
    Ale
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Utente di HTML.it
    no ma il fatto è che x battere un testo sul pc ci vogliono 2 ore solo xkè il pc vuole mezz'ora ad accendersi + il tempo che si blocca ecc... x questo vorrei mettere linux con openoffice in modo da facilitare (+ veloce, + stabile e senza bisogno di antivirus)... ma nn so su quale distro buttarmi...

Permessi di invio