PDA

Visualizza la versione completa : qual' secondo voi il linux pi facile

tutuccio
13-09-2005, 16:25
devo istallare un linux adatto da mettere a scuola su un ventina di pc (pentium II 450 Mhz)... ma mi serve uno facile xk a scuola nessuno sa usare linux e ne vorrei uno adatto ai principianti...
sto provando linspire xk dicono sia facile... ma voi che mi dite?

Radicale
13-09-2005, 16:32
Io da vero niubbo ho iniziato con Ubuntu.. Non so se il pi facile o il pi difficile, ma dopo un'attimo di smarrimento, colpa comandi completamente diversi, e dopo un p di domande su questo forum, sono riuscito a settare tutto nel portatile compresa il Wi-Fi

Highway Star
13-09-2005, 16:34
... ma voi che mi dite?

...che su un pentium II 450 magari con 64MB di ram non hai proprio molte scelte :fagiano:

Io direi scordati le distribuzioni pi famose (Mandriva, Fedora, Suse) e scegli quelle pi adatte ai pc con poche risorse.

A tal proposito sono state fatte diverse discussioni perci sotto con la ricerca e in bocca al lupo per l'impresa :zizi:

Ciao :ciauz:

tutuccio
13-09-2005, 16:35
si infatti io a casa ho la suse... ma i pc a scuola sono in una situaizone drammatica... in + montano windows me e quindi sono un disastro...

ditemi voi cosa posso proporre a scuola che a stento sanno spingere power...

morfeus
13-09-2005, 16:49
o windows xp o solaris; mettere linux non ha proprio senso

morfeus
13-09-2005, 16:50
aspe' mi sa che ho detto una fregnaccia, con quei pc l probabilmente non ci metti neanche winxp..

magari una slackware molto leggera (ma continuo a ripetere che non ha senso)

tutuccio
13-09-2005, 16:52
e appunto vanno lentissimi col me... figurati xp...
xk non ha senso? tanto sui pc non che fanno molto... solo testi, email e qualche database...

morfeus
13-09-2005, 16:57
e allora windows va benissimo... magari il 2000.
Il discorso : se devono imparare un pc per, diciamo, uso ufficio, allora gli fai fare le cose che fanno in quasi tutti gli uffici: word, excel, access, outlook e iexplorer. Se devono imparare qualcosa su unix gli serve un sistema minimo con una shell per imparare sh o ksh o bash..

Pegasus
13-09-2005, 17:12
uhm.. p2 450, non puoi fare un upgrade di ram? 64 sono un po' pochini..
Cmq con damnsmalllinux vai che una meraviglia.
Ale

tutuccio
13-09-2005, 17:13
no ma il fatto che x battere un testo sul pc ci vogliono 2 ore solo xk il pc vuole mezz'ora ad accendersi + il tempo che si blocca ecc... x questo vorrei mettere linux con openoffice in modo da facilitare (+ veloce, + stabile e senza bisogno di antivirus)... ma nn so su quale distro buttarmi...

Loading