Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Dataset in una variabile array

Premessa: Uso asp.net 2.0 con vs 2005

Salve, vorrei popolare un arrary (bidimens o meno nn so!) con il dataset in modo da poter costruire la datalist nn con: "DataList1.Datasource= dataset( ogni volta che faccio DataList1.databind() apre e chiude il database) " ma con:
    "DataList1.Datasource= mioArray" in modo da prendere i dati direttamente dall'array anzichè dal dataset!!

Posso Riuscirci???
    P.S.

Soche per creare un array bid. servono due while, ma cosa mi restituisce il dataset???

ciaoooooo

mmm... stai utilizzando male la connessione... anzi il dataset.

Allora ad un list control puoi bindare qualsiasi cosa che sia IEnumerable, quindi Array, ArrayList (piu veloci), dataTable, DataSet, ecc...

Cmq, quello che voglio dirti è che stai utilizzando male il dataset. Questo oggetto è stato creato proprio per NON fare cio' che stai facendo. Il Dataset puo' essere caricato una volta e conservato in memoria (ma se devi trattare dati da una sola tabella USA il DataTable), per poi essere bindato a qualsiasi altro ogetto.

Quando aganci il dataset in verita il tuo bel oggettino datalist, si va a cercare il primo datatable disponibile e ci cicla su caricandosi i dati.

Per altre info chiedi pureeeeeeeeeee

ps
    non cercare di portare i dati dal Dataset al tuo array, dato che l'unica cosa che ottieni è un degrado delle prestazione, un consumo enorme di memoria e un pessimo implementazione del tutto

ps2
    il dataset di per se non lo puoi interrogare (o piu precisamente si ed è anche in grado di darti MOOOLTE info...), per ora sappi che per tirarci fuori i dati (se ti dovesse essere utile ), devi aganciare il DataTable in esso contenuto: DataSet.Tables["Tuatabellozza"].

byzzzz
    byz goldfix

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    una precisazione l' Array è piu performante dell' Arraylist.

Utente di HTML.it
    Savve ragazzi,

allora goldfix_1 tu mi dici di utilizzare un datatable anzikè un dataset in modo da nn aprire e chiudere il database GIUSTO?!?!?!

Allora dovrei lasciare stare il mio datasource(asp.net2.0) e fare la connessione a mano????

ciaoooo

Si ti conviene gestire tutto a manina...
    Francamente io di solito quanto ho a che faer con i dati in ambiente web:
    apro connessione
    recupero i dati

dipende dalla situazione, utilizzo o direttamente il datareader o il datatable.

Il dataset spesso lo utilizzo come repository per piu tabelle (magari in relazione fra di loro).

----

Per quanto riguarda il Datalist sorry mi son confuso con il concatenamento...

ciaoooooo
    byz goldfix

Permessi di invio