Quali sono le dimensioni massima ed ottimale per un campo ID in una tabella che contiene l'inserimento quotidiano delle ore lavorate da un gruppo di persone?
grazie
Quali sono le dimensioni massima ed ottimale per un campo ID in una tabella che contiene l'inserimento quotidiano delle ore lavorate da un gruppo di persone?
grazie
1,2,3,4,5,10,100 passi!
metti un INT(10) e dimenticalo. Sono 4 byte.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Scusa la cosa mi interessa.
Come si valuta la lunghezza giusta? se ho miriadi di ID creati ogni giorno quanto dovrebbe essere la dimensione giusta?
Che "calcolo" dovrei fare?
Tnx!![]()
Ste'
Ritengo inutile un calcolo di questo genere. Potresti per esempio partire da valori anche numericamente elevati perche' per le tue ragioni vuoi l'id con lunghezza numerica fissa. per esempio:Originariamente inviato da MrsCassandra
Scusa la cosa mi interessa.
Come si valuta la lunghezza giusta? se ho miriadi di ID creati ogni giorno quanto dovrebbe essere la dimensione giusta?
Che "calcolo" dovrei fare?
Tnx!![]()
Ste'
da 100000 a 999999
Oppure perche' vuoi associare un range numerico diverso ai dati a seconda della tabella od altre ragioni. Non e' un peso un byte in piu' od in meno, tanto piu' essendo numerico. Utilizzando un auto increment il campo numerico sara' certamente UNSIGNED. Vedi nel manuale di mysql quale campo numerico e la quantita' di dati che puoi memorizzare.
http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/numeric-types.html
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.