Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [mySql] dimensione campo id

    Quali sono le dimensioni massima ed ottimale per un campo ID in una tabella che contiene l'inserimento quotidiano delle ore lavorate da un gruppo di persone?

    grazie
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  2. #2
    metti un INT(10) e dimenticalo. Sono 4 byte.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Scusa la cosa mi interessa.

    Come si valuta la lunghezza giusta? se ho miriadi di ID creati ogni giorno quanto dovrebbe essere la dimensione giusta?

    Che "calcolo" dovrei fare?

    Tnx!

    Ste'

  4. #4
    Originariamente inviato da MrsCassandra
    Scusa la cosa mi interessa.

    Come si valuta la lunghezza giusta? se ho miriadi di ID creati ogni giorno quanto dovrebbe essere la dimensione giusta?

    Che "calcolo" dovrei fare?

    Tnx!

    Ste'
    Ritengo inutile un calcolo di questo genere. Potresti per esempio partire da valori anche numericamente elevati perche' per le tue ragioni vuoi l'id con lunghezza numerica fissa. per esempio:

    da 100000 a 999999

    Oppure perche' vuoi associare un range numerico diverso ai dati a seconda della tabella od altre ragioni. Non e' un peso un byte in piu' od in meno, tanto piu' essendo numerico. Utilizzando un auto increment il campo numerico sara' certamente UNSIGNED. Vedi nel manuale di mysql quale campo numerico e la quantita' di dati che puoi memorizzare.

    http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/numeric-types.html



    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.