Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [legale] disco condiviso in LAN

    Ciao,
    mi servirebbe un consiglio legale Nella mia rete gestita da me ed altri studenti, abbiamo delle condivisione in cui gli utenti della LAN posso depositare scambiarsi file.
    Volevo sapere se cio che circola su tale condivisione è responsabilità degli amministratori oppure dell'utente che lo piazza.

    Ad esempio se X copia un programma pirata, noi amministratori rischiamo di essere perseguiti per tale software??

    Lo so, magari per alcuni di voi è una domanda banale, però avevo necessità di qualche conferma.

    Grazie a tutti


    quanti sciacalli dello "io c'ero" e "tecnico" so rimastri fregati?

  2. #2
    Ti ricordi Napster? Se non ricordo male il problema era proprio quello.
    Potevano "beccare" qualcuno perchè lo scambio di files non avveniva P2P come adesso ma gli MP3 transitavano attraverso un router facilmente individuabile (e quindi trombabile...)
    Con la tua rete dovrebbe funzionare alla stessa maniera.
    Ma c'è Agiaco in giro lui ne sa di più
    forse se mettevi un titolo più esplicito/legale...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  3. #3
    la cosa migliore è che tu garantisca un regolare controllo, poi è logico che non puoi stare attaccato al monitor 24/7 per fare il gendarme

    sarebbe un po come dire che se gira droga è colpa della polizia
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  4. #4

    Re: [legale] disco condiviso in LAN

    [supersaibal]Originariamente inviato da FreeManX
    quanti sciacalli dello "io c'ero" e "tecnico" so rimastri fregati? [/supersaibal]
    per quello basta usare la seguente formula matematica: n visite - n risposte =
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    [/supersaibal]
    Ma sei riuscito a collezionare ogni singolo fotogramma dei Monty Python
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Re: [legale] disco condiviso in LAN

    [supersaibal]Originariamente inviato da triky
    per quello basta usare la seguente formula matematica: n visite - n risposte = [/supersaibal]
    ora com ora 166, con me 167
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    vabbè che un sacco di leggi le hanno scritte delle scimmie italiane, ma come fanno ad arrestarti per un reato che non hai commesso?

    in ogni caso metti un avviso su cosa non può essere inserito e logga file data/ora e ip di chi l'ha inviato

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da osvi
    vabbè che un sacco di leggi le hanno scritte delle scimmie italiane, ma come fanno ad arrestarti per un reato che non hai commesso?

    in ogni caso metti un avviso su cosa non può essere inserito e logga file data/ora e ip di chi l'ha inviato [/supersaibal]
    si ma l'esempio fatto sopra calza, quello di napstaer calza a pennello

    un articolo del regolamente ad esempio cosi:
    - sollevo gli amministratori da ogni responsabilità sul materiale scambiato da me in rete.

    una cosa come sopra' potrebbe andare bene??

  9. #9
    Secondo me un articolo del genere non ti salva...
    Altro esempio
    In certe copisterie fai-da-te ci sono dei cartelli che spiegano che se fotocopi libri e arriva un controllo della finanza sono assolutamente peni tuoi.
    A Trieste, in una copisteria del genere, c'è stato un controllo. La multa l'ha presa anche il titolare....
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  10. #10

    ...

    qui dove lavoro hanno cancellato tutti i files sospetti dai dischi condivisi proprio per non avere grane. Insomma : quintalate di mp3 al macero...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.