Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: damn small linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260

    damn small linux

    sto scaricando questa versione (vedi precedente post su linux a scuola) e ho letto che c'è la possibilità di istallarla sulla penna usb!fantastico! è come avere sempre il proprio pc a portata di mano!!! mi dite se è vero? è fattibile? e come si fa? xkè io penna usb non ne ho... xò se funziona me la compro! anche xkè a questo punto 50 mb sono di S.o. e tutto il resto ci metto i dati! aspetto risposte
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

    Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: damn small linux

    Originariamente inviato da tutuccio
    sto scaricando questa versione (vedi precedente post su linux a scuola) e ho letto che c'è la possibilità di istallarla sulla penna usb!fantastico! è come avere sempre il proprio pc a portata di mano!!! mi dite se è vero? è fattibile? e come si fa? xkè io penna usb non ne ho... xò se funziona me la compro! anche xkè a questo punto 50 mb sono di S.o. e tutto il resto ci metto i dati! aspetto risposte
    dsl è molto buona (ovvio, è debian...) e la puoi installare dove vuoi. per l'installazione su pendrive c'è un comando apposta direttamente dal menù di fluxbox.

    se la penndrive la devi comprare, tanto vale che te la compri dal sito di damnsmalllinux con il sistema già installato, così contribuisci allo sviluppo di uno dei progetti linux più interessanti e ti ritrovi la pendrive con la tua bella dsl... cosa vuoi di più dalla vita?

    http://damnsmalllinux.org/usb.html

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    ... un lucano! eheheh io sono della basilicata (vicino a dove si fa l'amaro!)

    xò ascolta... se la metto sul cd naturalmente non posso modificarlo vero? mentre sulla penna si giusto? (che figata il s.o. nella penna!)
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

    Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    scusa se nn ci capisco molto... ma c'è una versione x cd e a parte una x le usb pen? nn ci sto capendo...
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

    Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    no ok. ho trovato una guida. x chi interessasse:

    http://www.valug.it/~pctips/articoli/penne_usb/
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

    Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    difficoltosa la guida... nn esiste un metodo + rapido o sistemi già preimpostati x usb?
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

    Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    ... ah e anche la possibilità - leggevo - di girare dentro windows... che significa e come posso?
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

    Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da tutuccio
    ... ah e anche la possibilità - leggevo - di girare dentro windows... che significa e come posso?
    http://damnsmalllinux.org/usb-qemu.html
    ok, serve un qemu e ok... ma se io nn voglio comprare la penna da loro xkè qui la pago la metà, dove posso scaricare questa versione usb e questo emulatore? mi aiutate che nn mastico l'ingelse purtroppo...
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

    Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da tutuccio
    http://damnsmalllinux.org/usb-qemu.html
    ok, serve un qemu e ok... ma se io nn voglio comprare la penna da loro xkè qui la pago la metà, dove posso scaricare questa versione usb e questo emulatore? mi aiutate che nn mastico l'ingelse purtroppo...
    per qemu non lo so, ma la versione da cd ti dà la possibilità di installarla su usb. la cosa più semplice credo sia scaricarla e provarla: che ti costa, sono 50 MB!

    ci dovrebbe essere un comando molto semplice per l'installazione su pendrive. il tutorial che hai trovato si riferisce a versioni vecchie: parla di DSL 0.6.2 mentre ormai siamo alla 1.5.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    nn lo so... ci sono 3 cartelle e un file index.html con scritto:

    codice:
     You need to make sure your bios is set to boot from the cdrom.
     After fixing your bios reboot your computer with the CD in your drive.
     I hope you like Damn Small Linux!
     Authors:
     John Andrews John@damnsmalllinux.org
     Robert Shingledecker Robert@damnsmalllinux.org
    che faccio? devo riavviare? ... io voglio metterlo sulla penna... (anzi, vedere solo se si può xkè devo comprarla la penna!)
    Quisquis ama valia, peria qui nosci amare, bis tanti peria quisquis amare vota

    Pentium 4 - 1.6GHz: Kubuntu 5.10
    AMD64 3500+: Windows Xp (x ora...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.