Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Parliamo di Europa....

  1. #1
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Parliamo di Europa....

    Allora raga, ho bisogno dei vostri preziosi consigli...

    Sto mettendo su assieme ad altre persone ad un mini gruppo culturale con l'obbiettivo di sviluppare il tema dell'Europa.

    Il fine ultimo è poi quello di proporre conferenze su diverse tematiche legate all'Europa sicuramente in provincia di Treviso e poi chissà.....

    Al momento stamo progettando di sviluppare due strade parallele

    FORMAZIONE:

    1)Aspetto Culturale
    2)Aspetto storico e politico
    3)Aspetto economico ed amministrativo
    4)Aspetto giuridico ed istituzionale

    INFORMAZIONE:

    1)Impresa Europa: come poter lavorare nei 25 stati Europei (non immigrazione, ma....). Problematiche di tutti i giovani che hanno possibilità di lavorare in aziende o enti siti in altri paesi Europei (vale la mia laurea all'estero, garanzie pensionistiche, assicurazioni.....???)
    2)L'europa che studia: treno perso? Informare gli studenti sulle occasioni che i nostri coetanei europei hanno ma che in Italia non ci sono o non sono stati pensati.
    3)Bando di concorso su una Tv Europea fatta da giovani per i giovani.
    4)Diario di Bordo: cronaca di un sogno di un viaggio Europeo
    5)Le donne e gli uomini che ci uniscono: itinerario tra i pensatori che hanno “respirato” l'Europa
    6)Imprenditoria giovanile
    7)Territorio, ambiante ed agricoltura
    8)Turismo
    9)Questione fiscale ed etica
    10) Laboratorio, ricerca e nuove tecnologie

    Che ne dite?
    Voi cosa vorreste sentire sul tema europa?
    E magari come vorreste che fosse strutturata la conferenza?



    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Ah perchè esiste veramente? Non è solo un mucchio di stipendi da pagare a gente che s'inventa leggi e leggine per regolamentare ogni cosa possibile?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    Ah perchè esiste veramente? Non è solo un mucchio di stipendi da pagare a gente che s'inventa leggi e leggine per regolamentare ogni cosa possibile? [/supersaibal]
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    il costo della vita nei vari paesi europei.

    sezione lavoro: i mercati a raffronto, fra Paese e Paese (il mercato tessile, terziario etc...)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    il costo della vita nei vari paesi europei.

    sezione lavoro: i mercati a raffronto, fra Paese e Paese (il mercato tessile, terziario etc...) [/supersaibal]
    Interessante...
    Altri?

    Ma sopratutto come vorreste la possibile conferenza?
    Cioè si pensava di fare qualcosa di non troppo classico magari legandola associandola a muscihe o similari....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    il costo della vita nei vari paesi europei.

    sezione lavoro: i mercati a raffronto, fra Paese e Paese (il mercato tessile, terziario etc...) [/supersaibal]
    Spesso con questi discorsi politici si va a paragonare i costi di due realta diverse con scopo "scandalistico" non conosiderando mai la differenza non da poco che vi è fra due stati diversi, quindi five se ti occupi di questo occhio a fare i conti come si deve

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    mi hanno detto di faredei sacrifici per entare in europa, e io l'ho fatto, poi ho scoperto che l'italia era in europa almeno dal mesozoico...
    Aloha....
    Andrea

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    [supersaibal]Originariamente inviato da Fool
    Spesso con questi discorsi politici si va a paragonare i costi di due realta diverse con scopo "scandalistico" non conosiderando mai la differenza non da poco che vi è fra due stati diversi, quindi five se ti occupi di questo occhio a fare i conti come si deve [/supersaibal]
    tranquillo, i criceti che alimentano la mia calcolatrice franno il loro dovere....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    Ah perchè esiste veramente? Non è solo un mucchio di stipendi da pagare a gente che s'inventa leggi e leggine per regolamentare ogni cosa possibile? [/supersaibal]
    Si esiste veramente. D'altra parte poco più di una cinquantina di anni fa eravamo in guerra. Oggi abbiamo un parlamento e istituzioni comuni che non sono ancora perfette ma che nella lunga storia europea sono una grande conquista civile. Poi posso capire che per qualcuno pensare oltre il po' o le alpi sia uno sforzo intellettuale di non poco conto ma pazienza.

    Uno spunto per la discussione sull'Europa: sono andato in Polonia a maggio pagando 25€ e con la sola carta d'identità. Qualche anno fa tutto ciò non era possibile.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Uno spunto per la discussione sull'Europa: sono andato in Polonia a maggio pagando 25€ e con la sola carta d'identità. Qualche anno fa tutto ciò non era possibile. [/supersaibal]
    Guarda che per trombare puoi farlo anche a Milano.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.