Ho un preload che consiste in un'animazione della durata di 2 secondi circa. Quando il filmato non è carico l'animazione ha un senso che venga visualizzata ma se il filmato non è carico vorrei far saltare l'esecuzione del preload (non nel senso che lo uccido).
il problema è che se pongo un semplice:
if (bytecaricati==bytetotali){eseguifilmato}
Accade che l'aimzione del preload può interrompersi prima di due secondi se la connessione è rapida e carica velocemente il filmato.
Vorrei fare quindi in modo che se il filmato non è mai stato caricato parta il preload e venga eseguito fino alla fine. E fin qui non ci sono problemi, l'ho fatto.
Il problema è che se ilfilmato è stao già caricato ed è presente nella cache del browser l'animzione del preload diventa una cosa quasi fastidiosa e vorre evitare che venga eseguita.
in sostanza dovrebbe esserci un solo controllo del caricamento inziale if (bytecaricati==bytetotali) che in caso non fosse soddisfatto facesse eseguire l'animzione di preload (che dura almeno quei due secondi circa).
Ho provato a mettere la condizione di caricamento all'interno di un onClipEvent(load) così da farla eseguire solo all'inizio.. ma ottengo il risultato che si può immaginare per un onClipEvent (enterFrame) ossia che a qualuncue punto dell'animzione di preload se il caricamento è comlpeto passa all'esecuzione del filmato senza apsettare che il preload abbia completato l'animazione.
Ho usato mille parole ma spero di avervi fatto capire qualcosina.