Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: wireless

  1. #1

    wireless

    ciao a tutti, oggi ho comprato una tastiera e un mouse wireless, quando accendo il pc e mi compare il bootloader non funzionano, ma quando il countdown finisce e parte windows vanno. Come posso fare per farli funzionare anche prima?

    grazie a tutti!
    giaco
    www.giacows.tk
    Richiedi il tuo script gratuito!

  2. #2
    up, è molto importante..
    www.giacows.tk
    Richiedi il tuo script gratuito!

  3. #3
    pare sia un problema comune http://www.google.com/linux?hl=en&lr...d+&btnG=Search
    non ho visto grandi soluzioni che distro' usi ?
    potresti provare avviando con il mouse ps2 a variare il boot del bootloader mettendo linux come default poi al riavvio dopo avere collegato i wireless e installato le wireless tools riprovare magari dopo avere reinstallato il bootloader

    qualcuno consiglia di controllare nel bios e attivare usb-legacy se presente

  4. #4
    grazie per la risposta.. comunque uso lilo..

    ora proverò a entrare col vecchio mouse e poi vedere che fare da linux..

    ciao!!
    www.giacows.tk
    Richiedi il tuo script gratuito!

  5. #5
    allora, ho rimesso la vecchia tastiera e mouse (che erano ps/2) e sono andato su linux.. poi una volga loggato, ho tolto i due fili di collegamento e ho attaccato l'usb del ricevitore wireless, la tastiera è andata ma il mouse no.. e comunque al riavvio il bootloader non caricava ancora.. probabilmente nel xorg.conf devo modificare qualcosa, prima il mouse e la tastiera li collegavo a due porte una viola e una azzurra, ora col wireless tutto usb.. c'è qualche tool che puo aiutarmi?

    grazie a tutti!
    www.giacows.tk
    Richiedi il tuo script gratuito!

  6. #6
    wireless-tools probabilmente

    poi magari prova a riconfigurare il mouse rifacendola configurazione da mcc uscendo da x digitando init 3 i terminale di root

    dovresti avviare proprio linux con il wireless collegato i modo da permettere a hardrake e i tool collegati di riconoscere il nuovo harware

    modificando provvisoriamente l'ordine si lilo.conf


    dai anche un lilo -v prima di riavviare

  7. #7
    mi hanno detto che probabilmente devo attivare il riconoscimento usb nel bios all'avvio, qualcuno di voi sa come si possa fare?
    www.giacows.tk
    Richiedi il tuo script gratuito!

  8. #8
    up
    www.giacows.tk
    Richiedi il tuo script gratuito!

  9. #9
    dai un occhiata al bios

    se non lo conosci chiaramente modifica semplicemente la parte relativa alle usb poi salva uscendo
    le usb sono senx'altro gia attive semmai se la tua scheda ha la voce usb-legacy attiva quello
    per entrare nel bios devi tenere premuto canc o f2 o quello che dice durante il boot iniziale del pc
    poi girare le varie sezioni
    cerca comunqe quella delle periferiche integrate

  10. #10
    grazie andy, sono riuscito ad attivare l'opzione usb che mi interessava, ora la tastiera funziona al momento del bootloader e anche qui su linux i caratteri sono corretti!!

    solamente che il mouse non va, funziona solo quello vecchio... devo modificare qualcosaltro?

    grazie a tutti!
    giacomo
    www.giacows.tk
    Richiedi il tuo script gratuito!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.