Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Poker

  1. #1

    Poker

    ciao, non so se avete sky, comunque su discovery fanno il reportage del campionato di poker di las vegas. il gioco si chiama poker heads-up (testa a testa), ma non lo conosco. è una variante che si gioca solo negli usa, ma mi interesserebbe sapere le regole.

    conoscete qualche link buono dove spieghino le regole delle varianti più famose in modo chiaro?
    magari anche con le regole ufficiali del poker all'italiana, che avrei qualche dubbio sulle aperture, quando si gioca tra amici si fa un po alla buona.

    ciao,
    jack.

  2. #2
    quello di las vegas è la texana!

    in genere si gioca fino al resto!
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da virusbye
    quello di las vegas è la texana!

    in genere si gioca fino al resto! [/supersaibal]
    sinceramente non saprei che variante è, cmq rimangono le aperture con buio e controbuio; i giocatori hanno 2 carte coperte e le altre sono comuni scoperte dal croupier, che le scopre con un sistema di rilanci, mi pare d'aver capito. l'ultima carta ha un nome particolare, non ricordo.

    questo è tutto quello che ho capito.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
    sinceramente non saprei che variante è, cmq rimangono le aperture con buio e controbuio; i giocatori hanno 2 carte coperte e le altre sono comuni scoperte dal croupier, che le scopre con un sistema di rilanci, mi pare d'aver capito. l'ultima carta ha un nome particolare, non ricordo.

    questo è tutto quello che ho capito. [/supersaibal]
    E' la texana! fidati!
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da virusbye
    E' la texana! fidati! [/supersaibal]
    sì, ma le regole? ho cercato con google, ma mi trova solo siti di poker virtuale!

    poi anche qualche info sulle regole ufficiali dei casinò per il poker semplice?

    casinò...

    ps: l'ultima carta si chiama River e non ci si arriva sempre a scoprirla, confermi?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    [supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
    sinceramente non saprei che variante è, cmq rimangono le aperture con buio e controbuio; i giocatori hanno 2 carte coperte e le altre sono comuni scoperte dal croupier, che le scopre con un sistema di rilanci, mi pare d'aver capito. l'ultima carta ha un nome particolare, non ricordo.

    questo è tutto quello che ho capito. [/supersaibal]
    credo anche io che sia la texana, come detto da virusbye.
    Si chiama Texas Hold'em(*), ed esiste in due versioni: la No Limits e la Limits.

    Le carte che il dealer mette sul tavolo, e che sono comuni a tutti i giocatori sono, nell' ordine: il Flop (termine con cui vengono indicate le prime tre carte, girate insieme, mentre le due successiva lo sono una per volta), poi c'è il Turn, ed infine come ultima carta il River.

    Se è questo quello che hai visto ti basterà, con Google, inserire "Texas Hold'em regole" nel campo di ricerca.
    visto che ci sono ti do il primo link che appare, e che proviene da Wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Texas_Hold'em






    *=Texas Hold'em che purtroppo molti blogger conoscono anche perchè spesso queste due parole sono state usate in massicci attacchi spam
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  7. #7
    ok grazie.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    avevo chiesto anch'io informazioni qua:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=darkiko+poker
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.