Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Sniffing

Sniffing

Ciao a tutti)
    per effettuare la scelta di un differente css a seconda del browser utilizzato dall'utente ho utilizzato i conditional comments, mettendo una cosa del tipo:

<!--[if gte IE 5.5000]>
    <link rel="stylesheet" href="first.css"" type="text/css">
    <![endif]-->
    <![if lt IE 5.000]>
    <link rel="stylesheet" href="second.css" type="text/css">
    <![endif]>

Beh...facendo una prova con IE 6 e Netscape 8 funziona...ma è davvero così valido in ogni situazione, o lo sniffing funziona meglio con I javascript o server side?

Carlo

hmmm.... allora sai mica dove posso trovare script in asp per tale scopo?

io uso php

Cerca nel forum asp
    e qui: http://freeasp.html.it/

Comunque se devi "sniffare" solo IE, non impazzire: i conditional comments sono sufficienti (documentato microsoft, anche se su due piedi non so darti il link)

le soluzioni di sniffing lato server di solito si usano per intercettare gli spider (crawler) dei motori di ricerca, o i software che "scaricano" i siti"

ripeto, se è solo per dare agli utenti IE un CSS appropriato, continua pure con la soluzione che stai già utilizzando

spero di esserti stato utile

Si, grazie Petro..
    allora rimango con la soluzione già adottata!
    Buona notte,
    Carlo

Secondo me, guardando in giro per la rete e per esperienza personale, lo sniffing è diventato superfluo, anzi, dannoso.

Intendo che gli strumenti per garantire una visualizzazione simile sui vari browser ci sono e - magari aiutandosi con qualche hack per il box model o per qualche altro bug grave - non c'è quindi motivo di creare più fogli di stile per arginare i danni: può essere fatto tutto in uno unico.

ciao Piero,
    io credo che dipenda da quello che uno deve fare... quei modi non sono sempre sufficienti; ad esempio nel caso di siti con molte trasparenze con immagini sottostanti vi è il problema di dover da una parte impostare filter per IE e dall'altra utilizzare immagini PNG. Francamente non so come si potrebbe fare questo senza impostare 2 css differenti.
    Saluti,
    Carlo

Appunto utilizzando degli hack. Dai un'occhiata qui:

- www.zeldman.com/externals
    - www.cssvault.com
    - www.cssbeauty.com
    - www.cssdrive.com
    - www.stylegala.com
    - www.unmatchedstyle.com
    - www.webstandardsawards.com

E' solo un piccolo esempio di siti costruiti con giudizio e accuratezza utilizzando - la maggior parte delle volte - XHTML e CSS. Se noti, la loro visualizzazione (e di tutti i siti linkati) è praticamente simile nei vari browser.

pierofix, li uso anche io gli hack.

ma chi mi dice se e come funzioneranno con IE7 ?

allora tanto vale fare lo sniffing del browser.

Originariamente inviato da Petro_suse91
    pierofix, li uso anche io gli hack.

ma chi mi dice se e come funzioneranno con IE7 ?

allora tanto vale fare lo sniffing del browser.
    Gli hack si basano soprattutto sui selettori CSS, giusto? Bè, bisognerà vedere se IE7 li supporterà a dovere o no (ma non mi pare): non fasciamoci la testa prima, no?

Permessi di invio