Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Login con session

Login con session

Ciao!
    Ho un problema con il seguente codice:
    codice:
    <%
    Session.TimeOut = 20
    replace=session("prova")
    if replace="pippo"then
    session("prova")=replace(session("prova"), "pippo", "password")
    else
    controllopippo=request.form("nick")
    controllopippo=replace(controllopippo,"pippo","impostore")
    session("prova") = controllopippo
    end if
    session("prova")=replace(session("prova"),"password","pippo")
    Session.TimeOut = 20
    %
    Questo codice serve a dare una specie di "password" in una piccola chat asp: se l'utente "pippo" vuole scrivere il suo nome, dovrà inserire nel form "Nick" il valore "password". Se un utente si vuole spacciare per pippo, e prova a scrivere quel nome nel nick, "pippo" verrà sostituito da "impostore" . Nelle sessioni successive, se la session vale giù "pippo" il nome invece non viene sostituito.
    Questo funziona, ma se copio e incollo il codice, creando altre password per altri utenti, sembra che tutto non funzioni più...cioè, sembra che la parte all'infuori dei cicli "if" vada ad influire sulle session di tutti, rendendo impossibile il funzionamento (cioè, non mi dà errori sintattici, ma semplicemente è come se il codice non ci fosse.
    La domanda è: avete idea di come poter estendere questo codice a più di un utente?
    grazie!!!!
    Grazie per l'aiuto! Simona

www.gimeil.com

Non ha senso quello che hai scritto:

le session risiedono sul client dell'utente e gli altri utenti collegati al sito non possonovedere che session è settata nell'utente XYZ

dovresti vedere o di inventarti qualcosa con Application e global.asa, o file txt temporanei/database in cui inserisci gli utenti loggati in quel momento

insomma qualcosa del genere

ciao,
    grazie per la risposta...ci ho pensato alla cosa del database...però, volevo risolverlo così. Però penso che quello che voglio fare abbia senso:
    Un utente compila il campo nick.
    Se il campo nick (che alimenta la sessione dell'utente) è uguale a "pippo" allora sostituisci la sessione con "impostore".
    Se il campo nick è invece uguale a "password" allora sostituisci la sessione con pippo.

Il problema avviene solo al secondo utilizzo del form, quando la sessione dell'utente che si è collegato con "password" è divenuta "pippo" e viene interpretata come inserimento di un impostore...
    Grazie per l'aiuto! Simona

www.gimeil.com

Le session sono singole per ogni utente.
    Le application sono comuni a tutti gli utenti.

Permessi di invio