Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Creare imm GIF con PHP

  1. #1

    Creare imm GIF con PHP

    Salve a tutti, come posso creare un'immagine gif con le libreire GD. Parto dal presupposto che ho già creato diverse immagini (tutte png) con le librerie GD però non so come fare per creare GIF?? Ma non GIF statiche!!
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    googlando un po' mi sembra di aver capito che le gif animate con php non si possono fare.

    Se sei su server linux e hai accesso alle librerie imagemagick puoi provare con quelle...

    ciao

  3. #3
    Che bella notizia...
    Io che speravo si potessero fare...
    Cmq ora vedo cosa sono le librerie imagemagick!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    in pratica immagina uno o + comandi da poter scrivere da shell che ti permettano di modificare le immagini.
    Se hai accesso a questi eseguibili puoi usarli con exec o system.



  5. #5
    Cmq leggendo i documenti presenti su php.net ho visto che è possibile creare GIF con le GD però non so se dinamiche o statiche.
    Vedi qui: --> http://it.php.net/manual/it/ref.image.php
    Cmq ora guardo tutte e due!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    se leggi i commenti degli utenti vedrai che molti hanno cercato di risolvere il tuo problema, e che appunto php non supporta le gif animate (in effetti mi sono fidato dei commenti, non ho fatto grosse ricerche).

    ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Non c'era bisogno di googleare tanto, c'è un articolo su http://freephp.html.it che parla delle gd e spiega che il supporto alle gif animate è stato introdotto nelle librerie da poche versioni e ancora non è stato incluso in php
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.