Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: foto gallery

  1. #1

    foto gallery

    buongiorn!
    sto realizzando una gallery di foto.
    gli utenti che utlizzano questo servizio devono poter decidere se rendere una certa immagine (o una certa cartella di immagini) pubblica o privata.
    il problema è che se qualcuno scrive l'URL esatta della foto, non vedo modo in cui possa impedire di visualizzare la foto resa privata...

    idee?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    1
    nessuna idea ma problema molto simile... approfitto del tuo 3d perche' mi sa che la soluzione e' la stessa per tutti e due...

    Ho aperto una gallery sul mio sito con uno degli script php presenti sul sito, e ne stavo cercando uno che abbia la possibilita' di far vedere la gallery solo agli utenti registrati previa autorizzazione dell'admin...

    secondo voi e' possibile?


    Lethe

  3. #3
    forse l'unico sistema sarebbe memorizzare le foto all'interno del db, in un campo blob. soluzione che vorrei evitare per il pesante carico nel server che comporterebbe questa soluzione, e per altri motivi di specifiche della mia gallery.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    beh.. mio cugino mi ha detto che un amico del fratello della sorella di un conoscente si vantava di esserci riuscito abbastanza bene!

    il suo nome era triky (magari se lo chiamo vi aiuta)

    no.. a parte gli scherzi: dato che io sono un suo delegato (autoproclamato) ve lo chiamo.. se non sbaglio aveva trovato il modo di progettere le immagini includendole in un .php o addirittura scrivendo del codice nell'immagine (mah!! mi sa che vaneggio -> ho fame)...

    mah..
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  5. #5
    aspetto calorosamente e ti auguro un immediato e lauto pranzo.

    triky!!!

  6. #6
    ecchime

    allora...le possibilità sono 2, ovvero:

    metti le foto nel db, che è il sistema piu sicuro ma anche il piu pesante (e nn penso ci sia bisogno di spiegazioni)

    oppure io avevo trovato un modo (non so quanto sia sicuro xche non ho mai fatto dei test seri ma dovrebbe esserlo) gnerando dei file .php contenenti prima il codice php, che verifica l'autorizzazione, e il binario dell'immagine da dare in output
    questo sistema è un po complicato spero abbiate capito piu o meno quello che intendo dire

    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    neanche un grazie perché gli faccio pubblicità?!?!!?
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  8. #8
    Originariamente inviato da Gumble
    neanche un grazie perché gli faccio pubblicità?!?!!?
    tu zitto che gia guadagni piu di me grazie ai miei insegnamenti
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    Originariamente inviato da triky
    tu zitto che gia guadagni piu di me grazie ai miei insegnamenti
    touché...
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  10. #10
    io faccio così:

    nella cartella che contiene le foto ci metto un bel htaccess poi le foto le carico con una pagina php che legge il contenuto della cartella.

    tutto qui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.