Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

[Mysql] Confronto tra 3 e 4

Colleghi phpisti buondì

dopo una sana formattazione ho installato MySQL 4!
    Ero sempre stato abituato con il 3 in cui compariva il semaforino rosso nella barra delle applicazioni!
    Nel pannello di controllo potevo creare i db e vedere le tabelle di tutti i db esistenti!

Ora con la versione 4, questo pannello di comando non esiste più! Siccome non sono abituato a usare tool per l'amministrazione di Mysql vorrei imparare a gestire il db senza usare phpmyadmin ecc ecc!
    Qualcuno ha qualche tutorial, articolo, guida (in italiano) che spieghi come amministrare mysql 4 tramite riga di comando o cosa del genere ??

Grazie
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Nix... se hai difficolta' con i tools di gestione da riga di comando ti scavi la fossa.

Per mysql 4.0 esiste ancora il semaforino, per 4.1 vai (se usi win ovviamente) in start -> programmi -> mysql

Trovi mysql system try monitor.

Quello e' il nuovo semaforo della 4.1.....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Originariamente inviato da piero.mac
    Quello e' il nuovo semaforo della 4.1.....

vorrei imparare le righe di comando! Non dovranno essere poi così tanto difficili

Si l'ho visto quello che dici tu! Solo che da start->mysql trovo un pannello di riconfigurazione non di amministrazione!
    Comunque proverò a vedere meglio!

Se avete tutorial comunque postate pure

Hola
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Da riga di comando presuppone tu conosca per bene il linguaggio SQL.

http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/co...e-options.html

Invece di fare clik dovrai scrivere tutto. E non cambia nulla.

Scarica ed installa il nuovo di pacca phpmyadmin 2.6.4, con un paio di modifiche alla configurazione sei full on-road.

Tieni presente che tra php4 e php5 ci sara' qualche diversita' di gestione. Altra cosa... non puoi fare la trasposizione del db sviluppato in mysql 3 a mysql 4 (ma quale 4 non lo hai detto). Ci sono degli aggiornamenti alle tabelle da applicare.

Vedi quali sono le tue versioni....

http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/news.html

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio