Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Caduta portante tin.it: epilogo

Venerdì: Mando una segnalazione alla tin.it dall'helpdesk in cui spiego che perdo spesso la portante, il bitrate compie grandi e continui sbalzi e quando c'è temporale la portante se ne va definitivamente.

Sabato: Mi chiama un tecnico della tin che mi chiede di accendere il modem, mi chiede quale sia il problema, io ripeto ciò che ho scritto nella signalazione. Non mi dice assolutamente nulla nè formula ipotesi. Credevo che la cosa si risolvesse così.

Martedì: un tecnico TELECOM mi piomba in casa senza che io me lo aspettassi minimamente. Gradita sorpresa: è disponibile, sembra preparato, si mette a testare la linea con il supporto ci qualcun altro al telefono... per almeno 45 minuti.
    Alla fine mi dice che il tecnico con cui parlava al telefono aveva risolto il problema, causato da una procedura scorretta in fase di upgrade da 640 a 1.200.

Stavolta, mio malgrado, devo spezzare una lancia in favore di tin e telecom: mi hanno addirittura mandato un tecnico a casa (senza che lo richiedessi), in tempi rapidissimi, senza che me lo aspettassi minimamente.
    Il Problema? C'è ancora, come prima
    Mi hanno detto che se il problema persiste, bisogna abbassare la banda a 640. Cosa che farò quando ad ottobre passerò ad alice flat.

Ma non sarà che il problema è del mio PC?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Re: Caduta portante tin.it: epilogo

Originariamente inviato da spqr

Ma non sarà che il problema è del mio PC?
    non credo.
    comunque quanto sei distante dalla centrale?
    Karmacoma, jamaica' aroma

Re: Re: Caduta portante tin.it: epilogo

Originariamente inviato da bakuryu
    non credo.
    comunque quanto sei distante dalla centrale?
    Tu avevi il mio stesso problema se non sbaglio, vero?
    Sono molto lontano dalla centrale (non mi ricordo di preciso quanto), la linea è pure vecchia, per questo il tecnico mi ha detto che la 1200 da me è difficile che vada bene.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Re: Re: Re: Caduta portante tin.it: epilogo

Tu avevi il mio stesso problema se non sbaglio, vero?
    Sono molto lontano dalla centrale (non mi ricordo di preciso quanto), la linea è pure vecchia, per questo il tecnico mi ha detto che la 1200 da me è difficile che vada bene.
    ah si è vero..
    comunque questi che hai scritto sono maggiormente i problemi, sia per me che per te, non il pc!
    appena scade il contratto passo alla 640, è la soluzione migliore secondo me.

Re: Re: Re: Re: Caduta portante tin.it: epilogo

Originariamente inviato da bakuryu
    ah si è vero..
    :maLOL:
    Se vuoi in futuro posso ricordarti gli appuntamenti importanti! :maLOL:

Cmq, tornando a cose serie... mi era venuto il sospetto che potesse essere il PC perchè il problema è questo nei momenti di crisi:

-emule si congela
    -il browser non riesce a caricare le pagine web (ma non si blocca)
    -in questi momenti il traffico (si chiama bitrate?) che "dettagli connessione" registra è zero (per poi fare balzi 0-normale, 0-normale e così via)

Così pensavo a qualche conflitto magari tra la nuova versione di emule (non uso mod) e MSN... Ad-Aware non registra niente di anomalo.

Magari posso provare con linux se mi dà lo stesso problema.

Re: Re: Re: Re: Re: Caduta portante tin.it: epilogo

:maLOL:
    Se vuoi in futuro posso ricordarti gli appuntamenti importanti! :maLOL:

Cmq, tornando a cose serie... mi era venuto il sospetto che potesse essere il PC perchè il problema è questo nei momenti di crisi:

-emule si congela
    -il browser non riesce a caricare le pagine web (ma non si blocca)
    -in questi momenti il traffico (si chiama bitrate?) che "dettagli connessione" registra è zero (per poi fare balzi 0-normale, 0-normale e così via)

Così pensavo a qualche conflitto magari tra la nuova versione di emule (non uso mod) e MSN... Ad-Aware non registra niente di anomalo.

Magari posso provare con linux se mi dà lo stesso problema.
    ho gli stessi problemi tuoi e con linux non cambia assolutamente nulla, anzi è più problematico a furia di
    poff
    pon dsl-provider
    poff
    pon dsl-provider
    poff
    pon dsl-provider
    poff
    poff

cioè i comandi di connessione e disconnessione in continuo perchè non capisci pià nientsaeebllfdadpasd

No il mio problema non è la disconnessione.... mi va solo il bitrate a zero, però la connessione rimane in piedi (tranne quando fa temporale).

Ho provato con linux e non ho alcun problema, allora ho iniziato a fare delle prove... se non apro MSN sembra andare tutto bene.
    Se però lo apro e poi chiudo, il problema si rimanifesta: praticamente non lo devo nemmeno guardare da lontano MSN!

Mah... l'ho sempre odiato quel programma... solo che mi serve per parlare al microfono! proverò con skype.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Mi pare evidente che si tratta di un problema fisico al cavo e non una errata impostazione del dslam

No il mio problema non è la disconnessione.... mi va solo il bitrate a zero, però la connessione rimane in piedi (tranne quando fa temporale).

Ho provato con linux e non ho alcun problema, allora ho iniziato a fare delle prove... se non apro MSN sembra andare tutto bene.
    Se però lo apro e poi chiudo, il problema si rimanifesta: praticamente non lo devo nemmeno guardare da lontano MSN!

Mah... l'ho sempre odiato quel programma... solo che mi serve per parlare al microfono! proverò con skype.
    anche a me, ma per far riprendere la connessione mi devo comunque disconnettere e riconnettere

Un concorso di cause nel mio caso:

-linea vecchia e distanza dalla centrale: quando piove non posso usare la connessione, cmq a questo punto non penso che sia un problema dell'upgrade a 1200, anche a 640 quando pioveva la portante cadeva.

-MSN: per qualche ragione influisce sulla connessione facendola impazzire.

Io invece non avevo bisogno di disconnettermi e riconnettermi, ripartiva da sola.

Permessi di invio