Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,117

    Crystal e VS .... dubbi e chiarimenti

    Qualche animo gentile potrebbe spiegarmi il funzionamento di Crystal in VS??

    io ho capito questo:

    - VS contiene una versione "light" di Crystal
    - E' possibile distribuire applicazioni ai clienti (solo se si ha una versione registrata di VS)
    - E' necessario installare sul server del cliente un "runtime"

    ... fin qui OK?

    quindi:

    - come viene creato questo runtime?
    - ho capito che è necessario un codice di registrazione; dove trovo questo codice e dove lo inserisco?
    - non devo registrare/attivare altro sul computer del cliente?
    - non ci sono limitazioni/licenze che vietano l'utilizzo di report su un'applicazione realizzata con una versione originale di VS?


    Grazie per le informazioni e scusate per la moltitudine di domande

    Ciao

  2. #2
    Per il runtime devi creare un progetto di setup dove andari ad inserire i merge module di Crystal Report. Nelle proprietà di uno di questi devi inserire un codice. Questo codice lo trovi aprendo VS vai nel menu HELP e poi l'ultima voce "About Microsoft....". Nella pop-upo che ti si apre dovresti trovare "Crystal Reports for Visual Studio .NET" e di fianco il codice che ti serve.

    Fammi sapere
    Ciao
    K
    Kalman

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,117
    Grazie per le info

    come creo un progetto di Setup?

    Grazie

  4. #4
    Con Visual Studio--> New Project --> Setup And Deployment Projects --> Setup Project

    Poi selezioni dove creare il progetto ed il nome

    Una volta aperto il progetto. Premi con il destro sul nome della solution e selezioni Add --> Merge Module

    Ti si apre un pop up dove selezioni i merge modules (files .msm) di Crystal Report (che dovrebbero essere 4).
    Se non li trovi dovrebbero essere nel folder C:\Program Files\Common Files\Merge Modules


    Seleziona il file Crystal_regwiz2003.msm e guarda le proprietà.
    La prima dovrebbe essere "(MergeModuleProperties)" con un + di fianco
    Premi il + e ti appare License Key dove metti il codice che ti ho detto prima.

    Premi SHIFT+CTRL+B ed nella bin otterrai il pacchetto di installazione!

    Spero di essere stato chiaro
    Fammi sapere
    Ciao
    K
    Kalman

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,117
    Chiarissimo!!!!!!

    Stragrazie per l'aiuto!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,117
    due ultimi dubbi

    Premi SHIFT+CTRL+B ed nella bin otterrai il pacchetto di installazione!
    credevo venisse creato un eseguibile da lanciare sul server?? per configurare/attivare il runtime necessario a visualizzare i report!
    Non è cosi? ... tu mi parli di bin e quindi di DLL

    Secondo dubbio:

    con questa soluzione non devo fare altro per gestire report sul server (o con una mia win application)??? non ho problemi di licenza/autorizzazioni varie?
    (basta aver prodotto il software con una versione originale di Visual Studio)... indipendentemente da dove poi verranno installato/utilizzato i vari software prodotti?

  7. #7
    Qui puoi trovare il documento orginale di crystal report in merito.

    Primo dubbio: Hai provato? Se si.. qualcosa non ha funzionato. Se no, ti vengono creati dei file tra cui un exe ed un msi per l'installazione.

    Se hai VS originale e licenziato il runtime lo puoi rilasciare senza problemi.

    Fammi sapere
    Ciao
    K
    Kalman

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,117
    Rigrazie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di 3x2
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    41
    Ottima spiegazione Kalman...
    penso che come me ne avranno usufruito in parecchi.

    Avrei solo un quesito da porti:

    io al viewer imposto le connection info, ma queste non vengono prese in considerazione
    il report utilizza la connessione adoperata in fase di realizzazione ?

    come mai ? sbaglio qualcosa ?

    in alcune versioni di cr c'è l'opzione "save data with reports" ma in vs non la vedo

    ultima cosa.... qual'è la versione di cr inclusa in vs.net 2003

  10. #10
    Ciao 3x2 mi sembra che in merito al problema della connection info ti avessi risposto qualche tempo fa rimandandoti ad un thread particolare. Ho avuto anch'io lo stesso problema e ho risolto nel modo spiegato nel thread. Facendo così rendo il report completamente stupido e nel caso dovessi modificare la query lo posso fare direttamente da sql senza dover ricompilare l'applicazione.

    La versione in bundle con vs2003 dovrebbe essere la 9


    Ciao
    K
    Kalman

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.